Skip to main content

Tempi ancora difficili per Federico Chiesa. In estate per lui non c’è stata alcuna possibilità di permanenza alla Juventus: fin da subito Giuntoli e Thiago Motta lo hanno considerato fuori rosa, ma solo negli ultimi giorni di agosto è riuscito a trovare una nuova sistemazione. Lo ha preso il Liverpool, a titolo definitivo, per circa 13 milioni.

Eravamo un po’ tutti convinti che per lui fosse un’ottima soluzione. Invece, coi Reds sta andando piuttosto male. E lo ha confermato anche lo stesso Slot: “Ma è normale quando passi in un campionato a così alta intensità, soprattutto se hai fatto quel tipo di pre campionato“.

Durante l’estate infatti Chiesa non si è mai allenato con la Juventus e non ha giocato amichevoli. Inoltre, l’esterno era reduce da un infortunio che non gli ha permesso di lavorare come avrebbe voluto. Con il Liverpool quindi è una questione fisica oltre che tecnica, ma c’è già chi starebbe pensando di riportarlo in Italia.

Il Milan potrebbe pensare a lui se con Leao le cose dovessero andare male: il portoghese sta facendo grande fatica con Fonseca e il Barcellona continua a stargli addosso. Potrebbe però scatenarsi un derby perché Chiesa è da sempre un pallino di Marotta, che si era già attivato per prenderlo a costo zero dopo la scadenza del contratto con la Juventus.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.