HomeCalcio EsteroChelsea-Villarreal: dove vedere la Supercoppa Europea in tv e streaming

Chelsea-Villarreal: dove vedere la Supercoppa Europea in tv e streaming

Chelsea-Villarreal, dove vedere la sfida tra i vincitori della Champions e quelli dell’Europa League, valida per la Supercoppa Europea.

È il momento di assegnare il primo trofeo internazionale della stagione. I vincitori della Champions League, il Chelsea, sfidano quelli dell’Europa League, il Villarreal: in palio c’è la Supercoppa Europea.

LEGGI ANCHE: Lukaku al Chelsea, cosa resta dei suoi anni all’Inter

Chelsea-Villarreal: dove vedere il match

Il fischio d’inizio della sfida è previsto per mercoledì 11 agosto, alle ore 21:00. Si gioca al Windsor Park di Belfast. La gara sarà visibile tramite l’applicazione di Amazon Prime Video, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc, per console e smart tv. I locali pubblici potranno trasmetterla anche tramite Sky, grazie all’accordo di Sky Business.

La squadra di Thomas Tuchel parte naturalmente coi favori del pronostico. Non ci sarà naturalmente Romelu Lukaku, che ancora deve essere ufficializzato, e mancheranno con tutta probabilità Jorginho, Chilwell e Mount, rientrati tardi dall’Europeo. Gli spagnoli vengono da un precampionato complesso, in cui non hanno ottenuto nemmeno una vittoria, ma vogliono farsi trovare pronti per questo grande impegno, col sogno di conquistare il secondo successo europeo della loro storia.

Gli inglesi vengono invece da un buon precampionato, con due vittorie contro Bournemouth e Arsenal e il recente pareggio col Tottenham. Il Chelsea vuole un altro successo internazionale per rafforzare il proprio status di grande big europea.

LEGGI ANCHE: Come giocherà Florenzi al Milan

Chelsea-Villarreal: le probabili formazioni

Thomas Tuchel conferma il proprio 3-4-2-1, con Kovacic che prenderà il posto di Jorginho nel cuore del centrocampo, Alonso per Chilwell a sinistra e Ziyech al posto di Mount alle spalle di Timo Werner, che ha una grande occasione per dimostrare il proprio valore prima dell’arrivo di Romelu Lukaku, che inevitabilmente lo chiuderà.

Per gli spagnoli invece solido 4-4-2, con Gerard Moreno coadiuvato da Fer Nino lì davanti, per provare a far male all’organizzatissima difesa londinese. Assenza pesante in difesa, con Pau Torres assente perché impegnato fino a qualche giorno fa nelle Olimpiadi: al suo posto ci sarà l’algerino Aissa Mandi.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Havertz, Ziyech; Werner.

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Gaspar, Mandi, Albiol, Pedraza; Manu Trigueros, Manu Morlanes, Foyth, Yéremi; Gerard Moreno, Fer Niño.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti