Skip to main content

La Juventus prosegue il lavoro sul mercato, tra entrate da definire e uscite da gestire con attenzione. In questa fase, il club valuta con cura le situazioni dei giocatori arrivati negli ultimi mesi, decisi a guadagnarsi spazio in una rosa che subirà profondi cambiamenti. Igor Tudor ha già fatto capire quali profili intende tenere e quali, invece, rischiano di finire ai margini nelle prossime settimane.

Tra i nomi coinvolti c’è quello di Alberto Costa. Secondo le ultime indiscrezioni, il Galatasaray ha sondato il terreno per il terzino destro classe 2000, arrivato a gennaio in bianconero. Il club turco è alla ricerca di un esterno per completare la fascia destra e aveva individuato in Costa una possibile occasione. La Juventus, però, ha rispedito al mittente le proposte ricevute, ritenendo il giocatore ancora utile per il progetto tecnico di Tudor. Al momento, la posizione del difensore resta stabile a Torino, in attesa degli sviluppi di mercato che coinvolgeranno il reparto difensivo.

Il Galatasaray potrebbe tornare alla carica nelle prossime settimane, mentre la Juventus si riserva di valutare eventuali offerte più avanti, anche in base alle operazioni in entrata e alle decisioni dell’allenatore durante il ritiro estivo. Costa, intanto, proseguirà il Mondiale per Club con il gruppo e cercherà di ritagliarsi uno spazio nel nuovo assetto tattico. Per il club bianconero non è una priorità cedere il giocatore, ma tutto potrebbe cambiare se dovessero arrivare proposte più convincenti dal punto di vista economico o tecnico. La situazione resta monitorata, in attesa di ulteriori sviluppi sul fronte esterni difensivi.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.