Per quale squadra tifa Carlo Bonomi, nuovo presidente della Serie A

Carlo Bonomi è pronto a diventare il prossimo presidente della Lega Serie A: scopriamo che squadra tifa.

Dopo le dimissioni di Paolo Dal Pino, il ruolo di presidente della Lega Serie A sta per essere raccolto da Carlo Bonomi, numero uno di Confindustria, pronto ora anche a prendere in mano le redini del calcio italiano.

L’imprenditore di Crema è uno dei grandi nomi della finanza italiana, un dirigente d’azienda che ha avuto molta fortuna nell’ambito delle strumentazioni sanitarie e che col passare degli anni ha scalato le gerarchie di Confindustria, venendo eletto presidente nel 2020. Ora, per Bonomi stanno per aprirsi gli scenari di una nuova avventura, quella da presidente della Lega Serie A. A tal proposito, andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua passione calcistica.

LEGGI ANCHE: Chi è Carlo Bonomi futuro presidente Lega Serie A: lavoro e patrimonio

Che squadra tifa Carlo Bonomi

La domanda che si pongono tutti i tifosi e gli appassionati di calcio riguarda ovviamente la squadra tifate dal futuro presidente di Lega. Stando a quanto riportato da Calcio e finanza, Bonomi sarebbe un tifoso dell’Inter. Il calcio rientrerebbe tra le sue importanti passioni e ciò giustifica la volontà di assumersi l’impegno da presidente di Lega.

Una missione non semplice, perché il calcio italiano si trova in un momento molto delicato, tra la crisi dovuta alla pandemia e l’incerto futuro della Nazionale. A tal proposito, uno dei primi compiti del nuovo presidente di Lega sarà proprio quello di rispondere alla FIGC circa la richiesta di spostare la giornata di campionato che precede i cruciali spareggi che sanciranno la partecipazione o meno dell’Italia ai prossimi mondiali.

Una sfida delicata all’orizzonte per Carlo Bonomi, che però è pronto a raccoglierla ed affrontarla come ha fatto spesso nella sua carriera da imprenditore.

LEGGI ANCHE: Il pareggio con il Napoli obbliga l’Inter ad acquistare Correa

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI