Esclusiva Calciomercato Napoli Gianluca Gaetano resta: i motivi

0
530
Gaetano
Gianluca Gaetano

Gianluca Gaetano ha deciso di restare a Napoli. Dopo il gran campionato con la Cremonese, il giovane centrocampista rientra e rimane.

Gianluca Gaetano ha vissuto una stagione da sogno in Serie B in prestito alla Cremonese. Con 7 gol e 5 assist, ha contribuito in maniera sostanziale alla promozione del Club nella massima serie italiana. Un traguardo incredibile per la piazza, per la società e anche per i giocatori, molti di questi giovani e con grande potenziale (come anche Carnesecchi e Fagioli). Gaetano è fra questi e adesso è rientrato alla base. Infatti sarà in ritiro con il Napoli e possiamo raccontarvi in esclusiva quale sarà il suo futuro. Infatti da settimane si parla di un possibile nuovo prestito, o addirittura di una cessione in caso di offerta congura. Invece tutti sembrano d’accordo sulla permanenza.

Gaetano resta al Napoli

Dopo l’esperienza con la Cremonese, in questo mese di giugno, come raccolto dalla redazione di Minuti Di Recupero, il giovane Gaetano (22 anni) ha avuto l’opportunità di parlare con Spalletti e ha capito di poter avere spazio nel progetto tecnico azzurro. Ecco perché, in comune accordo con il Club, ha deciso di rimanere in azzurro. Per lui è un sogno che si realizza: Gaetano è nato e cresciuto nel settore giovanile del Napoli e sta per realizzare quello che invece non è stato possibile per molti ragazzi napoletani.

Gaetano Napoli, in che ruolo gioca

Nella Cremonese ha giocato molto spesso da trequartista ed è proprio quello il ruolo che potrebbe ricoprire nel Napoli di Spalletti. Nel 4-2-3-1 è perfetto dietro la punta, sia in posizione centrale che, volendo, in quella di esterno a sinistra. Ma Gaetano è un giocatore utile per Spalletti anche perché offre la possibilità di giocare in più ruoli, ad esempio da mezzala in un ipotetico 4-3-3 (modulo adottato dal tecnico azzurro soprattutto nell’ultima parte dello scorso campionato). Sono anche questi i motivi che hanno spinto il Napoli e il giocatore a scegliere di proseguire insieme.

Copyright Image: ABContents