Calciomercato Monza: i cinque calciatori per la serie A

Il Monza ottiene la promozione in Serie A e studia già una grande campagna di rinforzi: scopriamo tutti i nomi sul taccuino di Galliani.

Berlusconi e Galliani sono tornati in Serie A: lo hanno fatto col Monza, con un progetto ricco e per ora vincente, che ha portato i biancorossi nella massima serie. Pass strappato dopo l’emozionante doppio confronto col Pisa ed entusiasmo alle stelle, con Berlusconi che parla di scudetto e Champions League. Chiaramente, ci sarà da pensare più che altro alla salvezza, ma il Monza progetta in grande e sul taccuino di Galliani ci sono già dei nomi molto importanti.

Calciomercato Monza: i sogni di Berlusconi e Galliani

Le pagine dei giornali si stanno riempiendo di nomi per il futuro del Monza, alcuni davvero altisonanti. A partire da Andrea Belotti, in scadenza col Torino e molto lontano dal rinnovo. Il Gallo non sembra avere molto mercato attorno a sé e potrebbe anche valutare l’offerta, ma ci vuole un esborso economico importante da parte del Monza. Più realizzabile invece l’arrivo di Piccoli, giovane attaccante che al Genoa ha trovato poco spazio e che può trovare a Monza la dimensione per esplodere.

Per la difesa si fanno due nomi davvero intriganti, quelli di Francesco Acerbi e Alessio Romagnoli, che lasceranno in estate Lazio e Milan. Sul secondo è viva proprio la concorrenza dei biancocelesti, ma chissà che i trascorsi rossoneri del difensore e di Galliani non possano essere decisivi. Infine, l’ultima suggestione lanciata dalla Gazzetta dello Sport è quella legata a Stefano Sensi, di ritorno all’Inter dopo la deludente esperienza alla Sampdoria. Il centrocampista ha bisogno di rilanciarsi, il Monza potrebbe provare a scommettere su di lui, un giocatore in grado sicuramente di far fare il salto di qualità alla squadra se sta bene.

Monza sogna in grande dunque, dopo la conquista di Serie A c’è un mercato alle porte che rischia davvero di essere scoppiettante, con Berlusconi e Galliani pronti a tornare grandi protagonisti del calcio italiano.