domenica, Aprile 21, 2024

Il Classico è ancora la partita più bella del mondo?

Dopo anni di dominio assoluto, il Classico...

I portieri con più clean sheet nella storia

I portieri con più clean sheet della...

Quando la Germania mandò 12 squadre nelle coppe europee

La Germania detiene un incredibile record: non...

Calciomercato Milan, rivoluzione in attacco: subito un big dalla Liga

CalciomercatoCalciomercato Milan, rivoluzione in attacco: subito un big dalla Liga

Il calciomercato Milan pronto a subire un’accelerazione dopo il ko in Coppa Italia: Maldini lavora per un colpo dalla Liga

L’eliminazione per mano del Torino agli ottavi di Coppa Italia ha lasciato un segno indelebile nel Milan. Un ko doloroso quanto inaspettato, anche perché arrivato in superiorità numerica ed ai supplementari, quando gran parte dei big rossoneri era in campo.

Un campanello d’allarme, ancor più forte di quello risuonato domenica sera dopo il pareggio subito per mano della Roma; i giallorossi, al Meazza, hanno rimontato due gol di svantaggio in appena cinque minuti, mettendo a nudo i limiti della formazione rossonera, che pure ha un numero considerevole di infortunati, ad iniziare da Mike Maignan.

I sette punti di svantaggio dal Napoli capolista in Serie A, peraltro, non inducono a pensare all’ottimismo in chiave scudetto e la sensazione di dover intervenire sul mercato è sempre più forte, considerato come gli acquisti estivi non abbiano certo reso secondo le aspettative.

L’attacco è il reparto attenzionato da tecnico e dirigenti; ieri Pioli ha provato – con risultati scarsissimi – De Ketelaere falso nueve, una soluzione di estrema emergenza per non sovraccaricare ulteriormente Giroud, non più un giovincello.

Chi è Danjuma, obiettivo di mercato del Milan

Ibrahimovic è ancora fermo dalla scorsa stagione, Origi vive di continui problemi fisici ed anche Rebic è fermo ai box. Una situazione che, a mercato aperto, ha spinto la dirigenza rossonera a guardarsi intorno.

I prossimi giorni saranno decisivi e serviranno per valutare il recupero definitivo e l’integrità degli infortunati; in caso le risposte non fossero soddisfacenti, il Milan acquisterà un nuovo calciatore offensivo. E tutti gli indizi portano in Liga, in casa Villarreal dove c’è in uscita Arnaut Danjuma, attaccante olandese fin qui utilizzato poco dal club spagnolo.

Appena 10 le presenze in campionato con la maglia del sottomarino giallo con due reti; stessi gol anche in Conference League, in appena cinque partite per uno score che – compresa la Coppa del Re – racconta di sei reti in 17 apparizioni.

Danjuma, nato a Lagos in Nigeria ma di passaporto olandese, è prevalentemente attaccante centrale di piede destro ma, all’ocorrenza, può agire anche da esterno offensivo oppure trequartista. Classe 1997, ha un contratto con il Villarreal fino al 2026. Il club spagnolo lo acquistò nell’estate del 2021 dal Bournemouth versando nelle casse degli inglesi circa 23 milioni di euro. A Milano arriverebbe, naturalmente, con la formula del prestito.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti