Il Milan frega la Juve: colpo a sorpresa

A due anni di distanza dall’ultimo interessamento, il Milan torna a sorpresa su un centrocampista tanto apprezzato all’epoca anche da Paolo Maldini e Frederic Massara. Un colpo a sorpresa quello che potrebbe sferrare la società rossonera che nelle ultime ore si sta muovendo con veemenza sul mercato mettendo base a Londra. Oltre a Joshua Zirzkee sempre più vicino grazie al pagamento della clausola di 40 milioni, secondo Calciomercato.com il Milan avrebbe messo gli occhi su un elemento per la mediana che finora sembrava destinato alla Juventus. Da tempo infatti Cristiano Giuntoli lavora per regalare Douglas Luiz a Thiago Motta e per farlo lavora ai fianchi dell’Aston Villa per un ipotetico scambio con Weston McKennie. Una trattativa complicata per i valori dati ai cartellini dei due calciatori e che fatica a decollare. Proprio in questo contesto si sarebbe inserito il Milan. La società rossonera ha chiesto informazioni per Douglas Luiz approfittando della fase di stallo tra Aston Villa e Juventus. I bianconeri restano avanti nella trattativa ma nulla è deciso, per questo Moncada ha reso noto a Monchi, uomo mercato degli inglesi, che nel caso anche il Milan vuole il centrocampista.

Potrebbe interessarti anche: Milan fa bingo al calciomercato sfruttando una legge

Douglas Luiz per il Milan: Moncada chiede informazioni

L’interesse per Douglas Luiz arriva dopo che nelle ultime ore si sono aperte le trattative con Matty Cash e Armando Broja che potrebbero approdare in Italia anche grazie ad una regola imposta dalla Premier League. L’Aston Villa è costretto a cedere per evitare penalizzazioni, il Milan ne è consapevole e così durante i lavori per il trasferimento di Cash in rossonero spinge anche per il centrocampista brasiliano. La Juventus sembra nettamente avanti ma tutto può succedere considerando la necessità da parte del club inglese di cedere entro il 30 giugno. Dopo l’ultimo incontro tra Monchi e Giuntoli, secondo più fonti di calciomercato è spuntata la richiesta ufficiale dell’Aston Villa che per la cessione a titolo definitivo di Douglas Luiz chiede 30 milioni di euro e l’inserimento del cartellino di McKennie. Ora spetta alla Juventus fare la sua mossa consapevole del fatto che in caso di troppi tentennamenti il Milan è pronto a sferrare il colpo a sorpresa per un calciatore che può utilizzare a centrocampo o come elemento dietro la punta.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: