sabato, Aprile 27, 2024

Calciomercato invernale 5 colpi assurdi che vorremmo vedere

CalciomercatoCalciomercato invernale 5 colpi assurdi che vorremmo vedere

Calciomercato invernale siamo nell’ultima settimana di trattative, potrebbe succedere realmente di tutto ma ecco 5 colpi che sogniamo di vedere.

In fondo sognare non costa niente, a volte i colpi assurdi di calciomercato arrivano lo stesso quindi basta solo chiamarli, chissà.

Gervinho con Nainggolan alla Spal

Pare proprio che il Ninja sia un promesso sposo del club ferrarese allenato da Daniele De Rossi. C’è qualcosa di commovente immaginarseli di nuovo assieme anche se DDR ormai è un tecnico.

Siccome Nainggolan pare davvero in arrivo allora suggeriamo un’aggiunta folle per una squadra che ricalcherebbe la Roma allenata da Rudi Garcia e cioè Gervinho, che al momento è all’Aris di Salonicco.

L’ivoriano ha quasi 36 ma potrebbe vestire la sua terza maglia di un club italiano dopo Roma, appunto, e Parma. Nel nome di Nainggolan.

Mancini dalla Roma alla Sampdoria

Non succederà mai naturalmente, il difensore è una granitica presenza nell’undici titolare di Mourinho alla Roma. Tuttavia in questi giorni tristi per la Sampdoria ci vuole un colpo d’ala nostalgico dopo la morte di Gianluca Vialli e la grave crisi societaria.

La difesa dei blucerchiati forse non ha nemmeno bisogno di rinforzi ma lo stopper giallorosso avrebbe tutte le carte in regola per rendere la retroguardia di Stankovic ancora più imperforabile. Il problema è che davanti non segna nessuno.

Qualsiasi svincolato al Chelsea

Il Chelsea ha speso quasi 500 milioni di euro nelle ultime due sessioni di mercato senza cavare un ragno dal buco. Ha pure cacciato l’allenatore Tuchel per prendere (non gratis) Potter.

Ma nemmeno l’ex mago del Brighton sta facendo miracoli a differenza di De Zerbi sulla panchina che era stata la sua.

Dei nuovi acquisti del Chelsea forse non ce n’è uno che abbia fatto bene. E sono tutti costati, appunto, una caterva di milioni di euro. Qualcuno è stato anche sfortunato tipo Fofana che si è infortunato gravemente. Altri come Joao Felix, 11 milioni di noleggio, sono stati dei flop clamorosi.

Ecco un colpo a zero, pescando tra gli svincolati, sarebbe veramente un gesto simbolico.

Zaniolo al Napoli

La squadra che sta giocando un calcio paradisiaco ai limiti della perfezione potrebbe assorbire un ragazzo di enorme talento ma altrettanto problematico? Sarebbe la conferma che il Napoli quest’anno va oltre le più rosee previsioni della vigilia.

Anche un prestito secco va bene ci si accontenta di poco alla fine. Del resto il Tottenham che sembrava interessato in quel ruolo ha preso Danjuma dal Villarreal mentre il Milan nicchia, forse non è del tutto convinto.

Ribadiamo, Zaniolo è un talento indiscutibile, ha deciso l’ultima finale di Conference League a maggio con un suo gol. Quando sta bene di testa e di gambe non ce n’è davvero per nessuno. Con 12 punti di vantaggio, Napoli, facci un pensierino. Lui a destra e Kvaratskhelia a sinistra oppure interno di centrocampo.

Baschirotto all’estero

Difensore rivelazione del campionato italiano con quel cognome che sembra una dichiarazione d’intenti, figlio prediletto delle “minors”, ovverosia delle categorie inferiori. Visto il rendimento altissimo che sta tenendo perché non immaginarlo all’estero?

Più che altro per sentir pronunciare in maniera contorta e aggrovigliata Baschirotto, alla francese con l’accento sulla ultima O oppure con la doppia R alla spagnola, Baschirotto.

Molto interessante sarebbe anche la pronuncia British, che potrebbe essere tipo Baschirado mentre in Bundesliga, ipotizziamo un Wolfsburg pronto a investire per rinverdire i fasti dello scudetto vinto con Barzagli e Zaccardo, diventerebbe Bazkiróto. Comunque se la vedrebbero male ecco.

Scherziamoci su ma non troppo con il centrale del Lecce pronto ad animare prima o poi io mercato dei difensori. Se non adesso allora la prossima estate, con le big pronte e con le antenne drizzate per fiutare l’affare.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti