Trattativa avanzata per Gnonto: destinazione a sorpresa

Trattativa in corso per il trasferimento di Wilfired Gnonto, l’attaccante della Nazionale verso una destinazione a sorpresa – e non in Serie A.

Dove va Wilfired Gnonto? Non si parla d’altro da settimane, da quando il giocatore ha fatto il suo debutto in Nazionale contro la Germania a Bologna. Lo rivedremo anche stasera, ancora contro la Germania, stavolta in terra tedesca. E a quanto pare il legame con la Germania è nel destino di questo ragazzo. Come riferito da Gianluca Di Marzio, c’è una trattativa molto avanzata per il trasferimento dell’esterno, ed è una destinazione davvero a sorpresa. E, come avete potuto intuire, il futuro sembra essere proprio in Bundesliga.

Gnonto futuro in Germania?

Secondo l’esperto di calciomercato, in questo momento c’è una trattativa in corso fra lo Zurigo, l’attuale Club di Gnonto – che lo ha preso dalle giovanili dall’Inter – e l’Hoffenheim, uno dei Club più importanti di tutta la Bundesliga. Un’ottima piazza per un giocatore dalle indubbie qualità e che ha tanto bisogno di essere protagonista e titolare, cosa che in Italia potrebbe non fare. C’erano stati degli interessamenti di Sassuolo e altre squadre di media classifica ma a quanto pare l’offerta più allettante per il giocatore e anche per lo Zurigo è quella dell’Hoffenheim. Gnonto e la Germania, un destino incrociato.

Di Marzio non ha rivelato le cifre della trattativa ma parla di un discorso già ben avviato fra le parti. Chiaramente lo Zurigo proverà a ottenere il più possibile da questa cessione: potrebbero bastare 15 milioni ma non è da escludere una cifra di poco superiore o inferiore. Insomma, a meno di colpi di scena o inserimenti dell’ultimo minuto, l’italiano ex Inter continuerà la sua carriera ancora lontano dalla Serie A in una squadra, l’Hoffenheim, che è un’isola felice per tutti i giovani che hanno bisogno di giocare e affermarsi. Sicuramente meglio del campionato italiano dove i ragazzi fanno sempre più fatica ad emergere.