HomeNotizieDove vedere Bulgaria-Italia

Dove vedere Bulgaria-Italia

Bulgaria Italia: dove vedere il match valevole per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar del 2022.

Prosegue il cammino della Nazionale azzurra verso Qatar 2022 e soprattutto verso il ritorno al Mondiale, dopo la ancora cocente mancata qualificazione all’ultima kermesse in Russia. La squadra di Mancini, dopo aver battuto l’Irlanda del Nord 2-0 con i gol di Berardi e Immobile, se la dovrà vedere con la Bulgaria, che viene dalla sconfitta interna per 1-3 con la Svizzera.

berardi
Fonte immagine: @iF2is (Twitter)

Bulgaria Italia: il match

Sarà una sfida delicata per gli azzurri, chiamati a dare continuità al successo contro l’Irlanda del Nord. La tradizione però gioca a svantaggio dell’Italia, che nella sua storia ha raccolto solo 4 pareggi e 2 sconfitte nei precedenti in terra bulgara, giocati tutti quanti nella Capitale Sofia.

La Bulgaria ha dimostrato evidenti limiti contro la Svizzera, subendo addirittura tre reti in sei minuti in apertura di match che hanno condizionato in maniera permanente l’incontro. Anche per l’Italia sarà cruciale partire bene, l’obiettivo è quello di raccogliere altri tre punti per arrivare al meglio all’ultimo incontro di questa sosta, mercoledì 31 marzo in Lituania.

LEGGI ANCHE: Chiesa può essere il leader dell’Italia agli Europei

Dovremmo vedere alcuni cambi rispetto al match contro l’Irlanda del Nord. Innanzitutto mancherà Chiellini in difesa, destinato a essere sostituito da Acerbi. A sinistra Spinazzola può dare il ricambio ad Acerbi, mentre viaggiano verso la conferma Florenzi e Bonucci. A centrocampo dovrebbe rivedersi Barella, a riposo contro gli irlandesi, e davanti Belotti sarà il centravanti titolare, con Chiesa che prenderà il posto dell’infortunato Berardi.

Non cambierà troppo quindi Roberto Mancini, anche perché all’orizzonte c’è pure la sfida con la Lituania, che offrirà lo punto per ulteriori rotazioni e la possibilità dunque di vedere in campo diversi giocatori che non hanno trovato spazio con l’Irlanda del Nord e non lo troveranno in Bulgaria.

Bulgaria Italia: dove vedere il match

Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 20:45. Si gioca al Vasil Levski National Stadium di Sofia e l’incontro sarà visibile in chiaro su Rai 1, oppure, sempre gratuitamente, sull’app di Rai Play, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, pc e tablet e le smart tv.

LEGGI ANCHE: Classifica chilometri percorsi Serie A per squadre e giocatori

Le probabili formazioni di Bulgaria Italia

BULGARIA (3-5-2): Iliev; Dimov, Antov, Bozhikov; Cicinho, Malinov, Kostadinov, Chochev, Tsetanov; Galabinov, Despodov. CT: Petrov.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Sensi, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. CT.: Mancini.

Articoli recenti