Bremer: come giocherà con Allegri e cosa fare al Fantacalcio

Bremer è un nuovo giocatore della Juventus, e tifosi e fantallenatori si stanno già chiedendo che ruolo avrà in bianconero e se converrà scommetterci su. Ecco i nostri consigli.

È il giorno di Bremer: il difensore brasiliano passa da una sponda all’altra di Torino, dal granata al bianconero, diventando il sostituto di fatto di De Ligt, passato ieri al Bayern Monaco. Il giocatore ex-Toro è stato pagato dalla Juventus 41 milioni di euro più 9 di bonus, sopravanzando così l’Inter, che era indicata da tempo come la favorita per ottenere la firma del giocatore.

Nel suo nuovo club, Bremer andrà a guadagnare 6 milioni di euro l’anno più altri bonus aggiuntivi per i prossimi cinque anni. Un bel salto in avanti rispetto a quanto prendeva al Torino: fino allo scorso febbraio, il brasiliano percepiva appena 500.000 euro all’anno, poi con il rinnovo era salito a 1,8 milioni netti (circa 3,3 lordi).

Bremer: come giocherà nella Juventus di Allegri

Il ruolo che dovrà svolgere, in campo ma anche a livello simbolico, è quello di rimpiazzo di De Ligt, appena ceduto al Bayern Monaco. Bremer, 25 anni e 188 centimetri d’altezza, ricorda l’olandese per qualità fisiche e atletiche, ed è anche un giocatore di personalità e un bravo portatore di palla.

Eletto miglior difensore dell’ultimo campionato di Serie A, arriva in un club che al momento ha molte lacune al centro della difesa: tra Rugani, l’esordiente Gatti e il veterano Bonucci, il nuovo acquisto della Juventus pare destinato ad avere un ruolo da titolare sicuro come centrale, a meno che non arrivino altre novità dal mercato.

Sarà interessante, dal punto di vista tattico, studiare il suo adattamento dalla difesa a tre, in cui giocava nel Torino di Juric, a quella a quattro che probabilmente Allegri confermerà per la prossima stagione. Ma questo piccolo cambiamento tattico non dovrebbe comportare troppe difficoltà, sulla carta.

Bremer: da prendere al Fantacalcio?

I dubbi legati al ruolo di Bremer nella Juventus 2022/2023 sono principalmente tre: se ci saranno altri acquisti nel suo ruolo; se saprà adattarsi rapidamente allo schieramento a quattro; e se riuscirà a mantenere lo steso livello di prestazioni in un contesto più ambizioso e, soprattutto, in cui giocano molte più partite all’anno.

Il centrale della Juventus, però, arriva in rosa con un curriculum di tutto rispetto e molte probabilità di essere titolare nella formazione di Allegri. La Juve sta conducendo un mercato ricco che sta imponendo la squadra bianconera come la principale favorita per il prossimo scudetto, per cui Bremer sembra assolutamente un giocatore su cui scommettere al Fantacalcio.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: