Borussia Dortmund Chelsea dove vedere in tv: pronostici

Borussia Dortmund Chelsea: scopriamo dove vedere in tv e streaming l’andata degli ottavi di Champions League 2022/2023, le probabili formazioni e i pronostici.

Big match del 15 febbraio in Champions League: il Chelsea fa visita al Borussia Dortmund. I tedeschi occupano la terza posizione in Bundesliga, a soli tre punti dalla vetta e sono in un gran momento di forma: nel 2023 hanno solo vinto, segnando 22 gol in 7 partite, e ritrovando anche il loro bomber Haller, tornato dopo aver sconfitto un tumore.

Il Chelsea di Potter sta invece vivendo un 2023 da incubo, nonostante la ricchissima campagna acquisti invernale. Dall’inizio dell’anno, i Blues hanno vinto una sola partita e vengono da tre pareggi consecutivi, che li hanno fatti precipitare in decima posizione in Premier League. La Champions è dunque l’unico modo per salvare una stagione economicamente e sportivamente catastrofica.

Borussia Dortmund Chelsea dove vederla in tv e streaming

In campo mercoledì sera, il 15 febbraio 2023, Borussia Dortmund e Chelsea, per un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2022/2023. La partita si svolgerà al Westfalenstadion di Dortmund, con calcio d’inizio alle ore 21.00.

L’incontro sarà visibile in esclusiva in diretta su Amazon Prime Video, sia in tv che in streaming.

Borussia Dortmund Chelsea probabili formazioni

Nel Borussia Dortmund è rientrato Haller in attacco, e stessa cosa vale anche per l’infortunato Reus; Emre Can dovrebbe trovare il posto da titolare a centrocampo. Nel Chelsea, Potter ha ovviamente un’ampia gamma di giocatori tra cui scegliere, Mudryk però non è al meglio, quindi non dovrebbe partire dal primo minuto.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Bellingham; Brandt, Reus, Adeyemi; Haller. All. Terzic.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly, Cucurella; Gallagher, Enzo Fernandez, Mount; Sterling, Havertz, Joao Felix. All. Potter.

Borussia Dortmund Chelsea pronostici

Partita combattuta, ma i bookmakers propendono per una maggiore probabilità di vittoria per la squadra di casa, mentre danno relativamente poche chance al pareggio. Ecco la media delle quote dei principali siti di scommesse.

1 (vittoria Borussia Dortmund): 2,45 | X (pareggio): 3,32 | 2 (vittoria Chelsea): 2.92

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Potrebbe interessarti anche: