Il Bologna continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di rinforzare l’attacco e garantire a Vincenzo Italiano un’alternativa di esperienza per affrontare al meglio la prossima stagione. Dopo aver salutato Edin Dzeko, passato alla Fiorentina, la dirigenza rossoblù ha ripreso i contatti con alcuni profili di spessore internazionale, valutando attentamente situazioni che potrebbero sbloccarsi nelle prossime settimane.
Tra queste, c’è quella di Ciro Immobile. Il club felsineo sta lavorando per portare a Casteldebole il 35enne attaccante napoletano, reduce da un’annata complicata al Besiktas. Il Bologna è pronto a mettere sul tavolo un contratto biennale, convinto di poter regalare a Italiano una punta di grande affidabilità e carisma. Restano da definire i dettagli con il club turco, che già ad aprile aveva aperto alla separazione. A rafforzare questa possibilità , le parole pronunciate dallo stesso Immobile qualche mese fa: «Sto ancora bene di testa e ho voglia, quindi è ovvio che poter ritornare in Serie A dove ho battuto i record, dove sono esploso, sarebbe bello».
Il Bologna punta sull’entusiasmo e sulla voglia di riscatto di Immobile, che non intende concludere la carriera lontano dall’Italia. L’attaccante napoletano ha dato priorità a un ritorno in Serie A e i rossoblù lo considerano il nome ideale per completare il reparto offensivo. Il confronto tra le parti prosegue, con la speranza di chiudere già nei prossimi giorni e consentire a Italiano di avere a disposizione il nuovo numero 17 prima del ritiro estivo.