Skip to main content

Il Bologna continua a muoversi sul mercato con l’obiettivo di rinforzare l’attacco e garantire a Vincenzo Italiano un’alternativa di esperienza per affrontare al meglio la prossima stagione. Dopo aver salutato Edin Dzeko, passato alla Fiorentina, la dirigenza rossoblù ha ripreso i contatti con alcuni profili di spessore internazionale, valutando attentamente situazioni che potrebbero sbloccarsi nelle prossime settimane.

Tra queste, c’è quella di Ciro Immobile. Il club felsineo sta lavorando per portare a Casteldebole il 35enne attaccante napoletano, reduce da un’annata complicata al Besiktas. Il Bologna è pronto a mettere sul tavolo un contratto biennale, convinto di poter regalare a Italiano una punta di grande affidabilità e carisma. Restano da definire i dettagli con il club turco, che già ad aprile aveva aperto alla separazione. A rafforzare questa possibilità, le parole pronunciate dallo stesso Immobile qualche mese fa: «Sto ancora bene di testa e ho voglia, quindi è ovvio che poter ritornare in Serie A dove ho battuto i record, dove sono esploso, sarebbe bello».

Il Bologna punta sull’entusiasmo e sulla voglia di riscatto di Immobile, che non intende concludere la carriera lontano dall’Italia. L’attaccante napoletano ha dato priorità a un ritorno in Serie A e i rossoblù lo considerano il nome ideale per completare il reparto offensivo. Il confronto tra le parti prosegue, con la speranza di chiudere già nei prossimi giorni e consentire a Italiano di avere a disposizione il nuovo numero 17 prima del ritiro estivo.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.