Biglietti Napoli-Juve, la situazione si sblocca: dopo lo stop imposto dall’Osservatorio, i tagliandi per il big match in programma dopo la sosta sono tornati disponibili. Ecco chi potrà acquistarli
Napoli-Juve è una delle partite più sentite dell’intera Serie A. Le due squadre, infatti, sono coinvolte da una rivalità ultradecennale che, purtroppo, recentemente ha dato da gestire ai rispettivi prefetti cittadini diverse problematiche non da poco.
Così, per evitare che le due tifoserie potessero incrociarsi, negli ultimi anni – ovviamente si parla del pre lockdown – entrambe le partite calendarizzate erano state tassativamente vietate alle rispettive tifoserie ospiti. Il che significa che i tifosi del Napoli non potevano andare allo Juventus Stadium e viceversa, con i bianconeri banditi dall’ex San Paolo.
Biglietti Napoli-Juve: le ultime novità
Dopo giorni decisamente concitati, la vendita dei biglietti per Napoli-Juventus è stata nuovamente sbloccata.
All’inizio, infatti, nonostante ci fosse la volontà di permettere la trasferta ai supporter bianconeri, l’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive aveva vietato l’apertura del settore ospiti, lasciando disponibilità di ticket soltanto per i residenti in Campania.
Nonostante ciò, la situazione si è sbloccata grazie all’inserimento di alcuni paletti nella vendita dei biglietti, come si evince dal comunicato pubblicato sul sito ufficiali del Napoli.
Dove, per completezza, si legge che l’Osservatorio è parzialmente tornato sui propri passi, consentendo la vendita dei tagliandi “a tutti i possessori di voucher e di fidelity card“, rendendo possibile la presenza dei tifosi di casa.
Biglietti Napoli-Juve: partita senza ospiti
Nel comunicato pubblicato dal club di Aurelio De Laurentiis viene anche specificato che “pur non avendo alcuna responsabilità per quanto sta accadendo, la SSCN si scusa per il disagio con i propri tifosi e con tutti gli appassionati che hanno intenzione di assistere alla gara allo Stadio”.
Stadio che sarà vietato ai tifosi della Juventus, compresi quelli residenti in Campania perché sprovvisti della Tessera del Tifoso. La vendita, che era stata sospesa per intero qualche giorno fa in attesa di una decisione dell’Osservatorio, aveva messo in difficoltà molti fan azzurri, già in fila davanti alle biglietteria per accaparrarsi un tagliando.
Si punta, quindi, sulla soluzione a zero rischio, quella adottata per cause di forza maggiore negli ultimi anni.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!