Berardi alla Juve doveva essere l’operazione dell’estate per i bianconeri, ma le cose si complicano. E la tensione è alle stelle.
Ci sono affari sul calciomercato che sembrano delle telenovele infinite destinate a concludersi senza un lieto fine. Sembra così anche la storia di Domenico Berardi e della Juventus. L’attaccante italiano è stato accostato talmente tante volte al club bianconero, che ha anche avuto il suo cartellino, da averci fatto perdere il conto. Quest’estate doveva essere quella buona per il trasferimento, ma nelle ultime ore le cose si sono decisamente complicate. Da giorni le parti, tramite contatti informali, cercano una quadratura che possa accontentare tutti. Ora, però, il banco è saltato: a meno di due settimane dalla fine del calciomercato, il Sassuolo ha deciso di togliere il suo capitano dai possibili ceduti e con tutta l’intenzione di tenerselo stretto anche per la prossima stagione.
Tutto è bene quel che finisce bene, dunque? Per nulla, perché l’attaccante, a caccia finalmente di un trasferimento in una big e non più giovanissimo, sta spingendo molto per la cessione. A tal punto che il ragazzo di origini calabresi, secondo quanto riporta “Sky Sport”, ha deciso di allenarsi a parte rispetto al resto della squadra con i calciatori sul mercato o che sono pronti a lasciare il club. Di conseguenza, nonostante il trasferimento alla Juventus non si stia concretizzando, non giocherà contro l’Atalanta e probabilmente neanche contro il Napoli, alla seconda giornata. Il punto è che la distanza economica è ancora davvero tanta tra i torinesi e gli emiliani che continuano a chiedere ancora 30 milioni di euro per il loro simbolo. In realtà, non è neppure arrivata un’offerta ufficiale da parte della Juventus che non può spingersi fino a quella cifra e ha bisogno di cedere almeno uno tra Kostic e Iling-Junior per finanziare nuove operazioni in entrata. Insomma, la coperta è corta e la sensazione è che le cose non andranno a dama, almeno per questa settimana.
LEGGI ANCHE Juventus rivoluzione totale: dieci cessioni per Vlahovic e Chiesa
Berardi Juve stop improvviso: la reazione dei tifosi
Di solito quando un colpo non va a buon fine o si complica i primi a esserne insoddisfatti sono i tifosi che già stavano sognando le sue prodezze con la maglia che tifano da sempre e, invece, si ritrovano a dover assimilare il mancato acquisto. In realtà, almeno questa volta, le cose non sembrano essere in questo stato di cose. I supporters della Juventus, infatti, almeno su Twitter sembrano quasi esultare per il naufragio dell’operazione: l’arrivo di Berardi non li scalda particolarmente, anche perché in tanti lo paragonano a Paulo Dybala e Angel Di Maria, preferendogli questi due profili. Anche i rivali, però, sono lieti che la Vecchia Signora non riesca a centrare il colpo: evidentemente il trio formato con Federico Chiesa e Dusan Vlahovic fa paura a chiunque, anche perché Madama quest’anno avrà solo Serie A e Coppa Italia, niente Europa. Vedremo come andrà a finire, ma l’imperativo dei tifosi per la società torinese è chiaro: non svenarsi per Berardi.