Balotelli torna in Italia? Ci pensa un club di Serie B

Mario Balotelli potrebbe lasciare il Sion e fare ritorno in Italia: un club di Serie B sta pensando a Super Mario per rinforzarsi

Dopo poco più di un mese, sembra già essere ai titoli di coda l’avventura di Mario Balotelli in Svizzera. La storia d’amore tra l’ex Inter e il Sion sembra già essersi conclusa, con gli elvetici che non avrebbero apprezzato alcuni comportamenti sopra le righe del calciatore. La scintilla non è scattata, dunque, e Balo starebbe già pensando a un’altra avventura. Secondo il Quotidiano Nazionale ci sarebbe un club di Serie B che starebbe valutando l’idea di riportare Mario Balotelli in Italia a poco meno di due anni di distanza dal suo ultimo addio al calcio italiano, quando ha lasciato il Monza per vestire la maglia dell’Adana Demirspor. Il club in questione sarebbe il Cagliari, che è alla ricerca di rinforzi per ottenere l’immediata promozione in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno e avrebbe trovato in Balotelli la pedina giusta.

Balotelli al Cagliari: lo scenario

Il Quotidiano Nazionale fa dunque il punto sulla vicenda, sottolineando come ancora non ci sia alcuna trattativa vera e propria per l’approdo di Super Mario in Sardegna, ma che la suggestione sta pian piano prendendo forma. Balotelli sembrerebbe aver espresso la sua voglia di lasciare la Svizzera, dove non si sta trovando bene, e il Cagliari gradirebbe l’arrivo dell’ex Milan, un attaccante molto prezioso per un campionato lungo e complesso come quello di Serie B. I rossoblù, dopo la clamorosa retrocessione dello scorso anno, stanno provando con forza a ottenere l’immediata promozione, ma si stanno trovando invischiati nella solita numerosa lotta al vertice che ogni anno contrassegna il campionato di Serie B.

Con 10 punti in 6 partite, i sardi sono sesti insieme alla Ternana e a gennaio vorrebbero rinforzare la rosa per puntare con forza alla promozione diretta, senza passare dai playoff. Da qui, dunque, l’idea di ingaggiare un attaccante come Balotelli, uno che può fare davvero la differenza in Serie B. Ragionamenti e suggestioni al momento, che tra qualche mese potrebbero diventare realtà. Il Cagliari ci pensa e prepara la strada all’ennesimo clamoroso ritorno di Balotelli in Serie A. Ciò che è certo è che l’avventura col Sion è nata male e sta andando anche peggio e Bale potrebbe presto cambiare aria. Già a gennaio capiremo di più sul suo futuro e soprattutto se lo vedremo davvero, nuovamente, in Italia.