Un pezzo pregiato del mercato va all’Aston Villa

L’Aston Villa ha praticamente ufficializzato l’accordo per difensore brasiliano Diego Carlos, che arriva dal Siviglia in un’operazione da 35 milioni e che rinforza parecchio la squadra di Birmingham. 

Diego Carlos, chi è

Tanto per cambiare questa è l’ennesima plusvalenza fruttifera di quella vecchia volpe del mercato che risponde al (sopran)nome di Monchi. Il direttore sportivo del Siviglia ha ceduto per 35 milioni un giocatore che tre anni fa aveva comprato dal Nantes per 15.

Diego Carlos nelle ultime stagioni si è sempre distinto come uno dei migliori difensori centrali della Liga, arrivando a conquistare l’Europa League nel 2020 nella finale contro l’Inter e partecipando anche alla Champions League.

In più l’estate scorsa ha vinto, come fuoriquota, la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.

Aston Villa scatenato

Difensore centrale veloce e carismatico, Diego Carlos era finito da tempo nel mirino delle maggiori squadre europee, anche se come sempre il Siviglia quando c’è da vendere si è dimostrata una bottega abbastanza cara.

Il potere economico delle squadre della Premier, comunque, risulta evidente in casi come questo, dove persino un Aston Villa, con tutto il rispetto, può spalancare il proprio portafoglio senza problemi. 

I Villans hanno chiuso l’ultima Premier con un anonimo 14esimo posto, con ben 19 sconfitte in 38 giornate, però hanno trovato il modo di comprare un titolare di una squadra da Champions come il Siviglia.

Per l’Aston Villa è il secondo colpo a titolo definitivo delle ultime settimane dopo quello di Coutinho, che aveva giocato ai Villans in prestito dal Barcellona la seconda parte di questa stagione, ma che dalla prossima sarà suo al 100%.