Asensio Milan: la decisione di Ancelotti sul trasferimento

Il Milan resta in forte pressing su Marco Asensio e a riguardo è arrivata la decisione del tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti.

Il Milan continua la ricerca di un esterno destro e uno dei nomi più caldi è quello di Marco Asensio. Vecchio pallino di Maldini, lo spagnolo è tornato prepotentemente in cima alla lista dei desideri dei rossoneri e la grande novità è rappresentata dalla decisione di Ancelotti di dare il suo assenso a un eventuale trasferimento del calciatore. Il tecnico fresco vincitore della Champions League ha dato il suo ok al Milan per parlare con Asensio, come rivelato dal Corriere dello Sport, e ora la trattativa per l’approdo in Italia dell’iberico può entrare nel vivo.

Asensio Milan: la situazione

Nonostante l’ok di Ancelotti, la trattativa presenta ancora delle difficoltà. Lo scoglio maggiore sono le richieste del Real Madrid, che non intende scendere dalla valutazione di 30 milioni. I rossoneri possono contare sulla voglia del calciatore di cambiare aria, soprattutto in vista del Mondiale in Qatar. Asensio è ormai ai margini del Real Madrid e vuole giocare con continuità per non rischiare di perdere il posto tra i convocati per la spedizione mondiale delle Furie Rosse.

Asensio dunque ha le valigie in mano e gradirebbe la destinazione rossonera, ma c’è da trovare la quadra col Real Madrid. Sul calciatore c’è una concorrenza viva, con Juventus, Arsenal e Manchester United interessate, ma il Milan sembra la squadra pronta ad andare con più convinzione sul giocatore. I rossoneri potrebbero cercare di giocare di anticipo per battere la concorrenza, ma i 30 milioni chiesti dal Real sembrano ora una cifra alta, da limare o da sistemare con formule che prevedono un pagamento dilazionato o bonus.

Ciò che è certo è che la volontà del Milan è quella di portare Asensio a San Siro e il Real Madrid è disposta a cedere il proprio calciatore. C’è solo da trovare la giusta quadratura del cerchio.

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Potrebbe interessarti anche: