Arsenal Manchester City perché è stata rinviata e quando si giocherà

arsenal manchester city
Fonte: Image Photo

Arsenal Manchester City di Premier League era inizialmente prevista per questa sera, ma invece non svolgerà: scopriamo perché è stata rinviata e quando si giocherà.

Era il big match di questa sera, mercoledì 19 ottobre: nella settimana senza le coppe europee, mentre da noi si disputano giusto i primi turni di Coppa Italia, in Inghilterra doveva andare in scena una delle partite più affascinanti della stagione, Arsenal Manchester City. Ovvero la prima contro la seconda della classifica, la sfida tra Guardiola e il suo allievo Arteta, e tra due delle squadre più spettacolari del momento.

Invece non è così: la gara in programma per questa sera alle 20.30 allo stadio Emirates di Londra è stata rinviata, e quindi non si giocherà. Cerchiamo di capire allora cosa è successo per portare al rinvio, e capire quando sarà recuperata la sfida valida per l’undicesima giornata della Premier League 2022/2023.

Arsenal Manchester City: perché è stata rinviata

È stato proprio l’Arsenal, che anticipa il City di quattro punti nella classifica della Premier, a chiedere di rinviare la partita originariamente prevista per questa sera. La motivazione è legata al bisogno, da parte dei Gunners, di fissare in questa settimana un’altra importanta partita che necessitava di essere recuperata prima dei Mondiali: l’incontro di Europa League contro il PSV Eindhoven.

Il match con gli olandesi avrà luogo domani, giovedì 20 ottobre, a Londra, dopo che inizialmente era stato fissato per il 15 settembre. La morte della Regina Elisabetta, però, aveva costretto il club inglese a chiedere alla UEFA di rinviare l’incontro per poter così rispettare il lutto nazionale. La data prescelta infine è stata quella di questo giovedì, in cui le coppe europee riposano.

Arsenal Manchester City: quando si gioca

Una serie di rinvii a catena, dunque, perché dovendo giocare la partita di Europa League con il PSV questo giovedì, i Gunners hanno dovuto far spostare in avanti quella contro il City, che ora dovrà essere collocata in un altro slot del calendario, complicando non poco la stagione dei ragazzi di Arteta. Da qui al Mondiale, infatti, l’Arsenal giocherà ogni 3-4 giorni.

Al momento non è ancora stata stabilita una data per il recupero di Arsenal Manchester City, e la Premier League si è limitata a dire che sarà comunicata “a tempo debito”. Di sicuro, il match non potrà essere recuperato prima dei Mondiali, dato che l’ultima gara prevista è il 12 novembre, appena otto giorni prima del via della Coppa del Mondo in Qatar.