Skip to main content

La Fiorentina è in piena attività sul mercato per rafforzare il reparto offensivo. Con la conferma di Moise Kean e l’arrivo di Edin Dzeko, il club viola ha già messo a segno colpi importanti. Kean, il cui contratto prevedeva una clausola rescissoria di 52 milioni di euro, è in trattativa per un rinnovo che potrebbe raddoppiare il suo ingaggio a 4 milioni di euro. Nel frattempo, la società sta lavorando alla cessione di Lucas Beltran al Cska Mosca, con un’offerta di circa 10 milioni di euro sul tavolo. Beltran non è stato convocato per il playoff di Conference League, segno che l’operazione potrebbe essere vicina alla conclusione.

L’offerta per Roberto Piccoli

La notizia principale riguarda l’interesse della Fiorentina per Roberto Piccoli, attaccante del Cagliari. Il direttore sportivo Daniele Pradè ha avanzato un’offerta di acquisto a titolo definitivo per 25 milioni di euro più bonus, per un totale di circa 30 milioni di euro. Piccoli, classe 2001, è stato riscattato dal Cagliari per 12 milioni di euro dopo una stagione in cui ha segnato 11 gol in 40 partite, contribuendo alla salvezza del club. La Fiorentina ha deciso di puntare su di lui per offrire a Stefano Pioli un’alternativa in attacco, in vista degli impegni in campionato, Conference League e Coppa Italia. Insieme a Piccoli, la Fiorentina sta valutando anche altri profili come Ioannidis del Panathinaikos e Ilenikhena del Monaco.

Le mosse del Cagliari e il futuro di Kean

Il Cagliari, dal canto suo, si prepara a reinvestire i proventi della possibile cessione di Piccoli. La società ha già confermato Zito Luvumbo e acquistato Sebastiano Esposito dall’Inter e Kilicsoy dal Besiktas. Secondo Sky Sport, il club sardo potrebbe puntare su un attaccante di esperienza come Barnabàs Varga del Ferencvaros. Per quanto riguarda la Fiorentina, l’acquisto di Piccoli potrebbe essere una mossa strategica per coprire eventuali partenze future, come quella di Moise Kean. Il vice-capocannoniere dell’ultima Serie A è in trattativa per un rinnovo contrattuale, ma il suo nome è già sul radar di diversi club, sia in Italia che all’estero, con il Napoli e alcune squadre della Premier League particolarmente interessate.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.