lunedì, Aprile 22, 2024

Stephan El Shaarawy incarna la Roma di De Rossi

Stephan El Sharaawy è il miglior esempio...

Inter: quanto vale vincere lo Scudetto? 

L’Inter di Inzaghi è sempre più vicina...

Il catastrofico record di Pioli nel derby di Milano

Pioli potrebbe essere arrivato al suo ultimo...

Alessandro Matri oggi cosa fa dopo il calcio

NotizieAlessandro Matri oggi cosa fa dopo il calcio

Alessandro Matri è stato un calciatore molto noto in Serie A negli scorsi anni, ma ormai si è da tempo ritirato. Cosa fa oggi l’ex attaccante.

Per diversi anni è stato uno dei centravanti più apprezzati in Serie A, sia sotto il profilo realizzativo che per il supporto che dava alla propria squadra nelle varie fasi di gioco. Lodigiano classe 1984, Alessandro Matri è cresciuto nei ragazzi del Milan, ma poi ha girato molto (Prato, Lumezzane, Rimini), accasandosi infine in Serie A al Cagliari, club con il quale si è messo maggiormente in mostra. In Sardegna ha anche raggiunto il suo record di gol stagionali nella massima serie italiana, con i 13 segnati nell’annata 2009/2010, per poi arrivare a 20 nella stagione seguente, divisa a metà tra Cagliari e Juventus. Dopo il bianconero, ha vestito ancora le maglie del Milan, della Fiorentina, del Genoa, di nuovo della Juve, e poi di Lazio, Sassuolo e Brescia, con cui ha chiuso la carriera in Serie A nel 2020.

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Alessandro Matri ha iniziato una carriera dirigenziale, passando subito a lavorare come collaboratore di Igli Tare, il direttore sportivo della Lazio, nella stagione 2020/2021. Un anno dopo, è passato dalla scrivania al salotto televisivo di DAZN, assumendo l’incarico di opinionista del campionato di Serie A. Nel frattempo, l’ex attaccante lombardo aveva iniziato a frequentare i corsi di Coverciano, conseguendo infine la qualifica da direttore sportivo nel luglio 2021, e successivamente, a ottobre dello stesso anno, quella di allenatore UEFA A.

Oggi, Alessandro Matri ha 38 anni (ne farà 39 il 19 agosto) ed è ancora uno dei volti di punta di DAZN, in qualità di commentatore sportivo. Con la sua qualifica potrebbe avere un futuro da dirigente in qualche club o anche da allenatore di medio livello, dato ch è abilitato a guidare qualsiasi club a livello giovanile, di squadra femminile di squadre maschili fino alla Serie C, oltre che a potere lavorare in Serie A e B come allenatore in seconda. Nel frattempo, a sorpresa nel novembre 2022 Matri è tornato in campo, vestendo nell’ultima stagione la maglia del Graffignana, club del Lodigiano militante nella Seconda Categoria lombarda.

LEGGI ANCHE: Il Napoli ha scelto Rudi Garcia: il vero motivo

Alessandro Matri dove vive

Alessandro Matri è anche noto per via della sua lunga relazione sentimentale con la modella e showgirl Federica Nargi, iniziata addirittura nel 2009, quando lei era una velina di Striscia la Notizia. Lei ha poi preso parte a vari programmi tv, come Le Nuove Mostre, Pechino Express, Colorado, Si può fare, Tale e Quale Show, Integration Heroes Match e attualmente è co-conduttrice di GialappaShow su Tv8.

A lungo Matri e Federica Nargi hanno convissuto a Roma, soprattutto per i motivi lavorativi di lei, che è un personaggio molto attivo nell’ambito della televisione italiana. Nel 2022, però, la coppia si è trasferita a Milano, dove stanno tutt’ora. Matri e Nargi hanno avuto anche due figlie: Sofia, nata il 26 settembre 2016, e Beatrice, nata il 16 marzo 2019.

LEGGI ANCHE: Maria Arreghini chi è: misure da capogiro FOTO

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti