HomeCalcio EsteroEuropaAlaba compra delle quote dell'Austria Vienna per salvare il club

Alaba compra delle quote dell’Austria Vienna per salvare il club

David Alaba compra delle quote dell’Austria Vienna (club in cui è cresciuto) per salvarlo dai problemi finanziari.

David Alaba si appresta a compiere un importante passo nella propria carriera, lasciando la Germania in estate per accasarsi al Real Madrid. Il giocatore austriaco non dimentica però le proprie radici, la squadra che lo ha lanciato al grande calcio. Alaba ha infatti rilevato il 2% dell’Austria Vienna, club in cui è cresciuto, per ovviare ai problemi finanziari della società austriaca.

LEGGI ANCHE: La crisi finanziaria dell’Inter, spiegata bene

Alaba aiuta l’Austria Vienna

Sono ormai noti i gravi problemi dell‘Austria Vienna, uno dei più grandi club dell’Österreiche Bundesliga. 24 titoli nazionali, 59 trofei complessivi in bacheca. La grandezza dell’Austria Vienna rischia però di sparire a causa dei problemi economici del club.

Circa un mese fa, infatti, l’Austria Vienna si è vista rifiutare la licenza per partecipare alla prossima Österreiche Bundesliga, la massima serie austriaca. La squadra intanto sta andando incontro alla dissoluzione, con l’allenatore e direttore tecnico Peter Stöger che ha già annunciato l’addio in estate.

LEGGI ANCHE: Oaktree Inter: tutto sulla società e l’accordo per il futuro

Per provare ad aiutare l’Austria Vienna è intervenuto David Alaba, una delle punte di diamante uscite dal vivaio del club. Il giocatore del Bayern ha mosso i primi passi nello storico club austriaco, prima di trasferirsi in Baviera nel 2008, e ora vuole aiutare la squadra che l’ha lanciato al grande calcio.

Con un investimento di 500.000 euro, Alaba ha rilevato il 2% del club, dando ossigeno alle casse societarie. Inoltre, il difensore austriaco sarà anche il testimonial di una campagna rivolta alle medie imprese in Austria, con l’obiettivo di attirare nuovi sponsor per il club.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti