Skip to main content

Non è un bel momento per la Juventus. Dopo l’eliminazione dalla Champions per mano del PSV e dalla Coppa Italia con l’Empoli, i bianconeri hanno subito la peggior sconfitta di sempre degli ultimi 50 anni: zero a quattro in casa contro l’Atalanta.

E se c’erano delle minime chance di rientrare nella corsa Scudetto, sono già belle che andate. Thiago Motta per adesso è salvo: Giuntoli non vuole ribaltoni, anche perché la squadra è quarta in classifica e in corsa per l’obiettivo Champions, ma a giugno saranno inevitabili delle valutazioni.

Nel frattempo la Juventus ragiona sulle prossime mosse di mercato e lo stesso Giuntoli aveva individuato un talento interessante da inserire in squadra, magari prima per la Next Gen e poi, più tardi, per i grandi. Il giocatore, però, a sorpresa, ha preferito un’altra squadra: il Lipsia. Si tratta di Warren Ngana, difensore centrale di 16 anni del Djurgardens.

Il ragazzo, seguito da Juventus e da Barcellona, ha scelto la squadra del gruppo RedBull. Un’operazione in totale da 2,5 milioni più bonus. Non una grave perdita per la Juventus visto che si tratta di un ragazzo sì promettente ma giovanissimo, ma Giuntoli era molto interessato e adesso deve rinunciare.