Il Mondiale per Club non ferma il lavoro dell’Inter sul mercato. Mentre la squadra ha giocato ieri l’ottavo di finale contro la Fluminense, la dirigenza continua a muoversi per rinforzare l’organico a disposizione di Christian Chivu. Tra trattative vicine alla conclusione e giovani da tenere sotto osservazione, l’amministratore delegato Beppe Marotta ha fatto il punto della situazione direttamente dall’America.
Il dirigente ha confermato che Ange-Yoan Bonny è ormai a un passo dal trasferimento in nerazzurro: «Siamo ai dettagli, spero si possa concludere entro la giornata americana di oggi e che possa essere a Milano quanto prima per le visite mediche». Quanto a una possibile partenza immediata per aggregarsi al gruppo, Marotta ha chiarito: «Deve valutare Chivu con la società. Ma non credo, anche se ripeto, questa domanda la faremo dopo la partita di oggi». Sul fronte giovani, resta forte l’interesse per Giovanni Leoni, difensore del Parma classe 2006, anche se il Milan si è mosso con decisione. «Leoni è un profilo interessantissimo nello scenario calcistico italiano e per il futuro della Nazionale. È nel nostro taccuino, non lo nascondo; ma non c’è da ipotizzare alcun contatto per una negoziazione concreta», ha spiegato Marotta.
Chiusura dedicata a Christian Chivu e al futuro di Hakan Calhanoglu. Sul tecnico, parole decise: «Abbiamo fatto una scelta ponderata, si legge di confusione nella decisione ma noi siamo stati decisi, lineari e coraggiosi. Scelta migliore non potevamo farla». Per il centrocampista turco, accostato ad alcune ipotesi di addio, Marotta è stato chiaro: «Oggi non abbiamo alcuna novità diversa da registrare: il giocatore è in vacanza e il calcio, si sa, è fatto anche di imprevedibilità. Ma al momento non ci sono elementi che facciano pensare a un futuro di Calhanoglu lontano da Milano».