Skip to main content

Il Napoli lavora su più fronti in vista della prossima stagione e tra i dossier aperti c’è anche quello riguardante Giovanni Simeone. L’attaccante argentino, arrivato tre anni fa dal Verona, non ha trovato il minutaggio desiderato nell’ultima annata e il club sta valutando eventuali soluzioni in uscita. Diverse squadre italiane hanno chiesto informazioni, ma una pista dall’estero ha preso forza nelle ultime ore.

Il Siviglia ha infatti messo nel mirino il “Cholito”. A spingere per il suo arrivo è il nuovo tecnico Matías Almeyda, che conosce bene Simeone dai tempi del Banfield, dove lo fece debuttare tra i professionisti. Il legame tra i due potrebbe favorire il trasferimento, con l’attaccante che vede di buon occhio l’ipotesi di una nuova esperienza nella Liga. Il Napoli, dal canto suo, sta riflettendo sulla possibilità di inserire Simeone in uno scambio con Juanlu Sanchez, terzino classe 2003 già seguito dalla dirigenza azzurra.

Nella scorsa stagione Simeone ha totalizzato 33 presenze complessive, condite da 2 gol e 2 assist. Numeri condizionati dalla concorrenza offensiva e da un ruolo spesso marginale nelle rotazioni. Nonostante questo, l’attaccante continua ad avere mercato grazie alla sua affidabilità e alla capacità di incidere nei momenti chiave, qualità dimostrata nel primo anno a Napoli. La società deciderà il suo futuro nelle prossime settimane, mentre il Siviglia resta alla finestra.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.