Skip to main content

La sosta per gli impegni delle Nazionali è appena iniziata e arriva nel momento giusto per il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, nelle ultime settimane, hanno perso punti sanguinosi e si sono fatti scavalcare dall’Inter. Che ora ha tre punti in più dopo la vittoria con l’Atalanta dello scorso week-end. Difficile pensare che la squadra di Simone Inzaghi possa perdere così tanti punti nelle prossime giornate, quindi lo Scudetto numero 21 è ormai a forti tinte nerazzurre. Il Napoli però ha fatto comunque un campionato straordinario e ha appena iniziato la ricostruzione.

Che Conte non sia soddisfatto di quanto accaduto a gennaio è piuttosto palese e questo mette un po’ in crisi il suo futuro in azzurro. Ma, ad oggi, sembra che il progetto possa andare avanti per almeno un’altra stagione: con la riconquista della Champions League, De Laurentiis può dare maggiori garanzie all’allenatore per quanto riguarda gli investimenti. E, a proposito, uno di questi pare destinato a finire nelle casse della Juventus.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli ha messo nel mirino Federico Gatti per la prossima stagione. Il difensore sembra destinato a lasciare la Juventus a giugno e gli azzurri potrebbero essere un’ottima soluzione per lui. Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con le richieste tattiche di Conte, e infatti è proprio l’allenatore a spingere per il suo arrivo. Il Napoli vuole chiudere la trattativa già per il 1 giugno, così da evitare che il difensore possa partire per il Mondiale per Club coi bianconeri.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.