Skip to main content

La sosta per gli impegni delle Nazionali è appena iniziata e arriva nel momento giusto per il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, nelle ultime settimane, hanno perso punti sanguinosi e si sono fatti scavalcare dall’Inter. Che ora ha tre punti in più dopo la vittoria con l’Atalanta dello scorso week-end. Difficile pensare che la squadra di Simone Inzaghi possa perdere così tanti punti nelle prossime giornate, quindi lo Scudetto numero 21 è ormai a forti tinte nerazzurre. Il Napoli però ha fatto comunque un campionato straordinario e ha appena iniziato la ricostruzione.

Che Conte non sia soddisfatto di quanto accaduto a gennaio è piuttosto palese e questo mette un po’ in crisi il suo futuro in azzurro. Ma, ad oggi, sembra che il progetto possa andare avanti per almeno un’altra stagione: con la riconquista della Champions League, De Laurentiis può dare maggiori garanzie all’allenatore per quanto riguarda gli investimenti. E, a proposito, uno di questi pare destinato a finire nelle casse della Juventus.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli ha messo nel mirino Federico Gatti per la prossima stagione. Il difensore sembra destinato a lasciare la Juventus a giugno e gli azzurri potrebbero essere un’ottima soluzione per lui. Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con le richieste tattiche di Conte, e infatti è proprio l’allenatore a spingere per il suo arrivo. Il Napoli vuole chiudere la trattativa già per il 1 giugno, così da evitare che il difensore possa partire per il Mondiale per Club coi bianconeri.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.