HomeCalciomercatoTutti gli acquisti del Torino della stagione 2021/22

Tutti gli acquisti del Torino della stagione 2021/22

Acquisti Torino 2021/22 – Dopo due stagioni anonime e un inizio non troppo incoraggiante, i granata di Ivan Juric si rivoluzionano in extremis

Le prime due giornate di campionato non sono andate granché bene, così la dirigenza del Torino ha deciso di dare una forte spallata al mercato proprio nelle ultime ore della campagna acquisti estiva. Lo ha fatto chiudendo diverse operazioni in entrata e, parallelamente, sfoltendo qualche esubero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torino Football Club (@torinofc1906)

Acquisti Torino 2021 2022: i movimenti in entrata

L’estate del Torino è cominciata salutando due colonne delle scorse stagioni, Salvatore Sirigu e Nicolas Nkoulou. Al posto del primo, assieme al rinnovo di contratto fatto firmare a Vanja Milinkovic-Savic, è arrivato Etrit Berisha, preso a zero dalla Spal.

Il secondo acquisto è stato Marko Pjaca, richiesto da Juric vista l’impossibilità di accelerare nella trattativa per Messias. Il croato è arrivato in prestito dalla Juventus, con un diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

Poi, per un mese, non si è mosso più nulla, fino a quando le sfuriate recenti di Juric non si sono rivelate una fiamma nella gelida estate granata. Prima di Firenze il Toro aveva chiuso il prestito dal Milan di Tommaso Pobega, in seguito ha perfezionato altre tre operazioni: prima dal Leicester è arrivato Dennis Praet (prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro), poi dallo Slavia Praga il giovane centrale classe 2000 David Zima.

Quest’ultimo è stato un vero e proprio investimento, chiuso sulla base di 5 milioni di euro. Infine, dal Wolfsburg è arrivato Josip Brekalo, esterno croato bloccato dopo il rifiuto definitivo di Messias. Il costo? 1 milione di prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 11.

Acquisti Torino 2021 2022: l’elenco completo

  • Etrit Berisha – 0
  • Magnus Warming – 1,5 milioni di euro
  • Marko Pjaca – 0 (diritto riscatto a 7 milioni)
  • Tommaso Pobega – prestito
  • Dennis Praet – 0 (diritto riscatto a 15 milioni)
  • David Zima – 5 milioni di euro
  • Josip Brekalo – 1 milione di euro (diritto riscatto a 11 milioni)
  • Koffi Djidji – fine prestito
  • Ola Aina – fine prestito

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torino Football Club (@torinofc1906)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti