HomeCalciomercatoTutti gli acquisti della Roma della stagione 2021/22

Tutti gli acquisti della Roma della stagione 2021/22

Acquisti Roma 2021 2022 – Tutti i movimenti in entrata della Roma del nuovo corso targato José Mourinho

Dopo una stagione di alti e bassi la Roma ha deciso di ripartire da José Mourinho, affidando la panchina a uno dei santoni del calcio mondiale sperando di potersi rilanciare dopo un paio di annate rivedibili.

Il lavoro di Paulo Fonseca si è visto fino a un certo punto, la proprietà sta operando per far quadrare i conti e non sarà facile allestire una squadra in grado di puntare al quarto posto. Tuttavia, Tiago Pinto ci sta provando e qualcosa in entrata si è già mossa.

shomurodov
Fonte immagine: @shomurodov.eldor (Instagram)

Acquisti Roma 2021 2022: i movimenti in entrata

L’infortunio subito da Leonardo Spinazzola a Euro 2020 ha portato la Roma a intervenire celermente sulla fascia sinistra: dal Palmeiras, in cambio di 11 milioni di euro più bonus, è arrivato Matias Viña, laterale mancino uruguayano classe 1997.

Davanti, invece, la Roma ha fatto ha rivoluzionato il proprio reparto offensivo. Dzeko ha salutato, andando all’Inter, e i giallorossi hanno acquistato ben due punte. Il grande colpo è Tammy Abraham dal Chelsea, acquisto più costoso della storia della Roma. L’altro è Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko del Genoa reduce da una buona prima stagione italiana. Per la punta esplosa sotto la Lanterna sono stati pagati poco meno di 18 milioni di euro, ai quali parallelamente si aggiungo due riscatti: quello di Roger Ibañez per 9 milioni di euro e quello di Bryan Reynolds per 6,7 milioni di euro.

matias vina
Fonet: @matiasv17 (Instagram)

Acquisti Roma 2021 2022: l’elenco completo

  • Tammy Abraham – 40 milioni di euro
  • Eldor Shomurodov – 17,5 milioni di euro
  • Rui Patricio – 11,5 milioni di euro
  • Matias ​Viña – 11 milioni di euro
  • Roger Ibañez – 9 milioni di euro, riscatto
  • Bryan Reynolds – 6,7 milioni di euro, riscatto

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti