Skip to main content

Il calciomercato estivo si arricchisce di un nuovo capitolo con Eljif Elmas al centro delle attenzioni di diversi club italiani. Il centrocampista macedone, attualmente in forza al Lipsia, è desideroso di cambiare aria e potrebbe diventare uno dei protagonisti di questa sessione di trasferimenti. La sua situazione è seguita con interesse da Napoli e Torino, ma nelle ultime ore anche la Roma ha manifestato un forte interesse. La squadra capitolina, infatti, sta cercando alternative valide per rinforzare il centrocampo e ha individuato in Elmas un possibile obiettivo.

L’alternativa a Sancho

La Roma, guidata dal direttore sportivo Ricky Massara, sta affrontando difficoltà nel convincere Jadon Sancho ad unirsi al progetto giallorosso. Di fronte a queste complicazioni, il club ha deciso di esplorare altre opzioni e ha avviato contatti con l’entourage di Elmas. Il Napoli, dal canto suo, ha già presentato un’offerta ufficiale al Lipsia per riportare il giocatore in azzurro, proponendo un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, questa proposta è stata respinta dal club tedesco. Per superare la concorrenza del Napoli, la Roma potrebbe dover optare per un trasferimento a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, una mossa che potrebbe convincere il Lipsia a cedere il giocatore.

Torino e la volontà del giocatore

Oltre a Napoli e Roma, anche il Torino rimane interessato a Elmas, avendolo già avuto in prestito nella seconda parte della scorsa stagione. Il club granata sarebbe felice di riaccoglierlo, ma solo con un nuovo prestito. Elmas, dal canto suo, ha espresso il desiderio di tornare a Napoli, nonostante le difficoltà incontrate nel lasciare la città. Il giocatore cerca garanzie per il futuro e preferirebbe evitare un semplice prestito, puntando a una soluzione più stabile. La situazione è in continua evoluzione e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il futuro del centrocampista macedone, con i club italiani pronti a sfidarsi per assicurarsi le sue prestazioni.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.