Skip to main content

Il calciomercato del Milan si arricchisce di nuovi sviluppi, con una serie di trattative che potrebbero influenzare la rosa rossonera. Al centro delle operazioni c’è Noah Okafor, attaccante svizzero, per il quale è chiusa la trattativa con il Leeds per circa 20 milioni. Le due società stanno lavorando per definire i dettagli economici e le modalità di pagamento: oggi Okafor raggiungerà l’Inghilterra per le visite mediche e per firmare un contratto di quattro anni, con un’opzione per un ulteriore anno. Ma il mercato dei rossoneri non è finito qui

Fattore Leao

Un elemento cruciale che potrebbe influenzare la cessione di Okafor è la situazione fisica di Rafael Leao. Il portoghese, uscito per un problema muscolare durante la partita di Coppa Italia contro il Bari: salterà la Cremonese ed è da valutare per il Lecce. La sua condizione è fondamentale per il Milan, che vuole assicurarsi di avere alternative valide in attacco. Con l’inizio della Serie A alle porte, il club rossonero valuta attentamente le opzioni a disposizione per non trovarsi scoperto nel reparto offensivo.

Occhi su Stroeykens

Nel frattempo, il Milan sta esplorando il mercato per trovare un sostituto adeguato. Tra i nomi sul taccuino dei dirigenti rossoneri c’è quello di Mario Stroeykens, giovane talento dell’Anderlecht. Stroeykens, ventenne trequartista belga, è in grado di ricoprire diversi ruoli offensivi, tra cui quello di seconda punta e ala sinistra. La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro, e il Milan lo considera un’opzione interessante per rinforzare la rosa. L’interesse per Stroeykens si inserisce in una strategia più ampia di rafforzamento del reparto avanzato, in cui il club cerca un giocatore versatile che possa adattarsi alle esigenze tattiche di Massimiliano Allegri.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it