Il Milan ha chiuso nel migliore dei modi la propria tournée estiva tra Asia e Australia. Contro il Perth Glory è arrivata una vittoria netta, utile per testare le condizioni atletiche del gruppo e per osservare da vicino alcuni giovani inseriti nel gruppo in queste settimane. Il risultato finale recita 9-0 per i rossoneri, con reti di Terracciano, Okafor (due), Comotto su rigore, Chukwueze, Leao (due), Ricci e Musah.
Tra le prove più interessanti, quella del classe 2008 Christian Comotto. Il centrocampista ha preso posto davanti alla difesa, ruolo delicato in cui ha mostrato sicurezza e intelligenza tattica. Reduce da una buona stagione con la Primavera di Ignazio Abate, ha sfruttato questa occasione per guadagnarsi i riflettori. Il rigore trasformato con un cucchiaio è stato solo la ciliegina su una prestazione già convincente, che ha attirato l’attenzione anche dello staff tecnico guidato da Massimiliano Allegri.
Adesso per Comotto è pronta una nuova tappa. Secondo MilanNews.it, il centrocampista lascerà il Milan in prestito secco per giocare allo Spezia in Serie B. L’obiettivo è garantire continuità e minuti in un ambiente meno esigente ma comunque competitivo. Il trasferimento verrà ufficializzato al rientro della squadra rossonera dalla tournée, prevista per domani. Il club ligure potrà beneficiare anche di bonus legati al rendimento e all’impiego del giocatore: un’operazione utile per entrambe le parti, con il Milan che punta a valorizzare uno dei suoi giovani più interessanti.



