Skip to main content

L’Inter è pronta a fare un investimento importante per completare il reparto offensivo. La dirigenza lavora senza sosta per regalare a Christian Chivu un attaccante duttile, capace di dare profondità, qualità e gol. In questo senso, i colloqui degli ultimi giorni hanno permesso di rafforzare i contatti con un club italiano, aprendo uno spiraglio per una delle operazioni più ambiziose dell’estate nerazzurra.

Nel corso del consiglio di Lega, durato circa quattro ore, Giuseppe Marotta ha incontrato Luca Percassi per rilanciare l’offerta all’Atalanta per Ademola Lookman. L’Inter ha messo sul tavolo 42 milioni di euro più 3 di bonus, alzando la proposta rispetto a quella presentata in precedenza. La Dea non ha ancora detto sì, ma la cifra avvicina le richieste del club bergamasco, che un anno fa aveva dato la parola al giocatore: via in caso di offerta congrua. L’accordo con Lookman è già stato definito da settimane: contratto fino al 2030 a 4,5 milioni netti a stagione, bonus esclusi. Il nigeriano è il primo obiettivo nerazzurro per l’attacco.

Ora tocca all’Atalanta prendere una decisione. A Zingonia si valuta il da farsi, consapevoli che una proposta di questo livello difficilmente potrà essere rilanciata. L’Inter, dal canto suo, non attenderà a lungo: come ribadito dallo stesso Marotta, serviranno «due o tre giorni» per arrivare a una conclusione. Se la trattativa dovesse arenarsi, Ausilio e Marotta sono pronti a spostarsi su altri profili. Ma il segnale è chiaro: l’Inter vuole Lookman, e lo vuole subito.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.