Skip to main content

L’Inter continua a muoversi con decisione sul mercato per offrire a Cristian Chivu una rosa più profonda e flessibile. Dopo l’arrivo di Bonny dal Parma e il rientro di Pio Esposito dallo Spezia, l’attacco nerazzurro ha perso sia Arnautovic che Correa, svincolati a parametro zero, e potrebbe presto salutare anche Taremi, nel mirino di Besiktas, Fulham e Nottingham Forest. Valentin Carboni, invece, giocherà la prossima stagione in prestito al Genoa. La dirigenza è alla ricerca di un profilo tecnico e veloce, in grado di adattarsi a diversi moduli.

Il nome in cima alla lista dell’Inter, secondo il Corriere dello Sport, è quello di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, classe 1997, è legato all’Atalanta fino al 2027 e valutato 50 milioni di euro. Arrivato a Bergamo dal Lipsia nel 2022 per poco meno di 11 milioni, Lookman ha avuto un impatto straordinario: 52 reti e 25 assist in 118 presenze. Su di lui c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid, ma l’Inter punta forte sull’estro dell’ex Leicester per rinnovare l’attacco e offrire nuove soluzioni tattiche a Chivu.

Le alternative non mancano. Tra i nomi valutati ci sono Lois Openda del Lipsia, il giovane talento del Monaco Eliesse Ben Seghir, Christopher Nkunku del Chelsea e Alejandro Garnacho del Manchester United, quest’ultimo proposto direttamente alla dirigenza nerazzurra. Sul fronte Atalanta, invece, si continua a lavorare per rinforzare la corsia mancina: dopo l’arrivo del 2007 Honest Ahanor dal Genoa, si segue Diego Moreira dello Strasburgo, mentre è sfumato definitivamente El Hadji Malick Diouf, passato al West Ham.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.