L’Inter continua a muoversi con decisione sul mercato per offrire a Cristian Chivu una rosa più profonda e flessibile. Dopo l’arrivo di Bonny dal Parma e il rientro di Pio Esposito dallo Spezia, l’attacco nerazzurro ha perso sia Arnautovic che Correa, svincolati a parametro zero, e potrebbe presto salutare anche Taremi, nel mirino di Besiktas, Fulham e Nottingham Forest. Valentin Carboni, invece, giocherà la prossima stagione in prestito al Genoa. La dirigenza è alla ricerca di un profilo tecnico e veloce, in grado di adattarsi a diversi moduli.
Il nome in cima alla lista dell’Inter, secondo il Corriere dello Sport, è quello di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, classe 1997, è legato all’Atalanta fino al 2027 e valutato 50 milioni di euro. Arrivato a Bergamo dal Lipsia nel 2022 per poco meno di 11 milioni, Lookman ha avuto un impatto straordinario: 52 reti e 25 assist in 118 presenze. Su di lui c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid, ma l’Inter punta forte sull’estro dell’ex Leicester per rinnovare l’attacco e offrire nuove soluzioni tattiche a Chivu.
Le alternative non mancano. Tra i nomi valutati ci sono Lois Openda del Lipsia, il giovane talento del Monaco Eliesse Ben Seghir, Christopher Nkunku del Chelsea e Alejandro Garnacho del Manchester United, quest’ultimo proposto direttamente alla dirigenza nerazzurra. Sul fronte Atalanta, invece, si continua a lavorare per rinforzare la corsia mancina: dopo l’arrivo del 2007 Honest Ahanor dal Genoa, si segue Diego Moreira dello Strasburgo, mentre è sfumato definitivamente El Hadji Malick Diouf, passato al West Ham.



