Il Napoli continua a lavorare sul mercato per sistemare gli ultimi dettagli della rosa. Dopo aver definito diverse operazioni in entrata e in uscita, il club azzurro si concentra ora sulla mediana, reparto che Antonio Conte considera decisivo per il suo impianto di gioco. Con Gilmour confermato e i titolari individuati in De Bruyne, Lobotka e Anguissa, resta da individuare un ultimo tassello per completare il reparto e garantire alternative affidabili durante una stagione che si annuncia intensa.
Nelle ultime ore il nome di Fabio Miretti è tornato nei radar di Giovanni Manna. Il direttore sportivo partenopeo conosce bene il centrocampista, rientrato alla Juventus dopo la stagione in prestito al Genoa. Il Napoli vorrebbe portarlo in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto, soluzione gradita al giocatore e funzionale per i piani di Conte. Nell’ultima stagione al Grifone, Miretti ha collezionato 25 presenze con 3 gol e 2 assist. Da capire l’apertura della Juve, che al momento valuta la possibilità di cederlo solo a titolo temporaneo, senza facilitare un rinforzo a una diretta concorrente.
Va inoltre ricordato che lo scorso aprile il centrocampista bianconero si è sottoposto a un intervento alla spalla. In quell’occasione il Genoa aveva comunicato: «Fabio Miretti è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico di stabilizzazione della lussazione acromion-claveare alla spalla. L’intervento svolto in sinergia con Juventus FC è perfettamente riuscito e il giocatore inizierà il percorso riabilitativo a partire dai prossimi giorni». La situazione fisica è rientrata e il giocatore sarà pienamente disponibile per l’inizio del prossimo campionato. Sulle sue tracce resta vigile anche il Bologna.



