Skip to main content

Il mercato internazionale continua a intrecciarsi con le strategie della Serie A, coinvolgendo anche ex protagonisti del nostro campionato. Tra questi c’è Simone Inzaghi, passato all’Al-Hilal dopo la pesante finale persa con l’Inter, che sta modellando la rosa saudita secondo le proprie idee. L’allenatore piacentino ha indicato alcuni profili da inserire in organico per rinforzare il centrocampo e dare solidità alla manovra.

Secondo quanto riportato dall’emittente araba SBA Sport, Inzaghi ha chiesto espressamente alla dirigenza dell’Al-Hilal di puntare su Ederson, centrocampista dell’Atalanta e obiettivo individuato dall’Inter in caso di cessione di Hakan Calhanoglu. Il club saudita si è già mosso per soddisfare la richiesta e ha avviato contatti concreti con la società bergamasca. L’intenzione è quella di affiancare il brasiliano a Sergej Milinkovic-Savic per costruire una delle mediane più competitive del campionato arabo.

Le trattative per il cartellino di Ederson sarebbero già a uno stadio avanzato e l’Al-Hilal confida di chiudere in tempi rapidi. La possibile partenza del brasiliano potrebbe innescare un effetto domino sul mercato italiano, visto che l’Atalanta sta già vivendo giorni intensi dopo la cessione di Ruggeri e il possibile addio di Retegui. Un’eventuale perdita del proprio centrocampista più completo obbligherebbe la Dea a ridisegnare la linea mediana, con possibili ripercussioni anche sugli obiettivi nerazzurri.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.