Skip to main content

Il Milan si è attivato soltanto adesso in questa sessione di mercato. A poco meno di dieci giorni dalla fine, la società rossonera sta provando ad accelerare. Ieri sera l’ufficialità di Kyle Walker, il nuovo terzino che sostituirà l’infortunato Emerson Royal.

E’ un acquisto in contro tendenza rispetto al passato visto che i rossoneri difficilmente acquistano ultratrentenni, ma evidentemente l’appello di Sergio Conceicao sulla mentalità e l’atteggiamento della squadra ha cambiato la visione dei dirigenti. La rosa però è ancora piena zeppa di lacune e per questo si sta provando ad intervenire.

Il Milan prepara un’offerta importante

L’ultima idea in casa rossonera, riportata da Gianluca Di Marzio, porta direttamente a Bologna: il Milan ha messo nel mirino Riccardo Orsolini e ha fatto una prima offerta da 18 milioni più il cartellino di Okafor per acquistarlo a titolo definitivo. Offerta respinta al mittente dai rossoblu ma Moncada e Furlani non mollano.

L’idea è di aumentare l’offerta a 20 milioni e di aggiungere anche il prestito di Chukwueze per ottenere il via libera dal Bologna. Uno scenario sorprendente perché un giocatore come Orsolini non sembra essere così prioritario visto che all’appello manca un centrocampista e un attaccante.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.