Skip to main content

Il Napoli vince contro Roma ed è di nuovo in testa alla classifica di Serie A. Un ritorno al successo dopo la sconfitta contro l’Atalanta e il pareggio contro l’Inter prima della sosta. Antonio Conte. Una partita importante quella degli azzurri ma nel post-partita uno dei temi è stata la sostituzione a fine primo tempo di Kvicha Kvaratskhelia.

In conferenza stampa, Conte ha elogiato la prestazione dell’ala georgiana: “Ha fatto un ottimo primo tempo, uno dei migliori da quando sono qui”. Tuttavia, il tecnico ha spiegato il perché della sostituzione: “Dopo la nazionale era affaticato, lo abbiamo dovuto gestire nei primi giorni. Ha fatto il suo”.

L’attenzione di Conte, come sempre, è rivolta al bene della squadra nel suo complesso. “Nella ripresa è arrivato il gol e vedo anche il bene della squadra oltre che del calciatore: non ho voluto rischiare”, ha dichiarato.

La scelta di sostituire Kvaratskhelia con Neres è stata dettata anche dalla necessità di valorizzare l’intera rosa: “C’è Neres che si sta allenando bene, dobbiamo essere tutti contenti e soddisfatti di questo percorso”.

La gestione oculata delle energie e l’inserimento graduale di tutti i giocatori sembrano essere i pilastri del progetto di Conte, che punta a mantenere alta la competitività del Napoli, bilanciando le esigenze della squadra con la valorizzazione dei singoli.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.