Skip to main content

Siamo arrivati alla sosta di ottobre e la Juventus, più o meno, sta rispettando le premesse. Dopo un’estate da protagonista sul mercato con tanti colpi e tutti di grande spessore, Thiago Motta ci ha messo poco a cambiare la squadra, che adesso gioca finalmente a calcio dopo tre anni di nulla cosmico. Certo, c’è ancora tanto da lavorare e da migliorare, ma la strada è quella giusta. L’obiettivo della società è tornare in Champions League, ma è chiaro che in casa bianconera si sta facendo un pensierino anche allo Scudetto. E il possibile colpo di gennaio è solo una conferma.

Purtroppo la Juventus non avrà per tutta la stagione Gleison Bremer, il quale si è lesionato il crociato e rotto il tendine. Probabilmente per lui il campionato è finito con larghissimo anticipo. Un duro colpo per i bianconeri, che hanno deciso di non intervenire sul mercato svincolati ma lo faranno molto probabilmente a gennaio. Giuntoli ha già individuato il colpo giusto, e che colpo: si tratta di Milan Skriniar, fuori dai piani di Luis Enrique al Psg e pronto per tornare in Italia. Sarebbe l’ennesimo sgarbo nei confronti dell’Inter dopo averla lasciata a costo zero.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.