Skip to main content

Svolta incredibile in casa Inter: la società sta per vendere Arnautovic e vuole sostituirlo con un acquisto dalla Serie B

Il mercato dell’Inter fatica a decollare a causa delle restrizioni imposte dalla nuova proprietà. Marotta e Ausilio fino ad oggi erano abituati ad una certa libertà di manovra sotto le direttive di Suning, adesso però con Oaktree è cambiato tutto. Il fondo americano preferisce acquisti giovani e di prospettiva, un po’ come accade dall’altra parte del Naviglio. E questo non ha permesso ai due dirigenti nerazzurri di chiudere alcune operazioni già imbastite, come quella per Hermoso o Ricardo Rodriguez. In attesa di sviluppi sul capitolo difensore, priorità assoluta della società, l’Inter è vicina ad un colpo in attacco a sorpresa: sostituirà Arnautovic.

Inter mercato, colpo in Serie B: prenderà il posto di Arnautovic

L’attaccante austriaco non rientra nei piani del club: età e stipendio superano i paletti della proprietà, e per questo si sta lavorando ad un’uscita. Ad oggi non ci sono trattative avanzate ma la sensazione è che la situazione possa sbloccarsi da un momento all’altro. L’Inter si accontenterebbe anche di una cifra più bassa, l’importante è risparmiare il lauto ingaggio. Al suo posto però serve un sostituto e la dirigenza lo avrebbe individuato dalla Serie B italiana.

Stiamo parlando di Domenico Berardi, che è appena retrocesso nel campionato cadetto con il Sassuolo. Purtroppo non ha potuto aiutare la squadra a salvarsi a causa di un gravissimo infortunio al tendine d’Achille, che ancora lo terrà fuori per ancora un po’ di tempo. L’Inter però sta comunque pensando di acquistarlo ad un prezzo conveniente e per sostituire Arnautovic. Un avvicendamento che non convince a pieno la tifoseria, che si aspetta colpi diversi per affrontare al meglio la prossima stagione.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.