martedì, Aprile 30, 2024

Accoppiamenti ottavi Europa League 2022/2023: tutte le partite

Europa LeagueAccoppiamenti ottavi Europa League 2022/2023: tutte le partite

Accoppiamenti ottavi Europa League 2022/2023: ecco quali sono tutte le partite del prossimo turno della seconda competizione UEFA per club, e le date dei match.

Si è concluso poco fa il sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League, competizione che vede coinvolte ben due squadre italiane: la Juventus, retrocessa dalla Champions League, e la Roma, vincitrice della Conference League dell’anno scorso.

I bianconeri sfideranno il Friburgo di Vincenzo Grifo, quarto in Bundesliga, mentre i giallorossi se la vedranno con la Real Sociedad, terza nella Liga spagnola. Ma ovviamente non saranno queste le uniche partite del torneo UEFA, il secondo per importanza dopo la Champions League.

Accoppiamenti ottavi Europa League 2022/2023: tutte le partite

I sorteggi hanno messo a confronto le 8 squadre vincitrici degli spareggi terminati ieri sera (cioè, le seconde classificate dei gironi e le retrocesse dalla Champions League) con le 8 teste di serie classificatesi prime nei gironi di Europa League. Queste ultime giocheranno il ritorno in casa propria. Vediamo tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale del torneo.

Shakhtar Donetsk – Feyenoord

Sporting Lisbona – Arsenal

Union Berlino – Union Saint-Gilloise

Bayer Leverkusen – Ferencvaros

Manchester United – Real Betis

ROMA – Real Sociedad

JUVENTUS – Friburgo

Siviglia – Fenerbahçe

Accoppiamenti ottavi Europa League 2022/2023: le date delle partite

Le gare di andata degli ottavi di Europa League si giocheranno tutte giovedì 9 marzo 2023, ad un orario ancora da definire. I match di ritorno, invece, avranno luogo una settimana dopo, giovedì 16 marzo 2023, anche in questo caso con orari ancora indefiniti.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti