martedì, Aprile 30, 2024

Perché il Milan vuole Sportiello: ancora problemi per Maignan?

CalciomercatoPerché il Milan vuole Sportiello: ancora problemi per Maignan?

Maignan e il Milan ancora nessuna novità sul rientro del portiere francese che l’opzione Sportello va considerata di nuovo per i rossoneri visto il disastroso Tatarusanu. 

A due giorni dalla chiusura del mercato la situazione del portiere in casa Milan è assolutamente da risolvere, anche oggi col Sassuolo sono arrivati 5 gol di cui almeno 3 parabili. Tatarusanu sul banco degli imputati come il resto della squadra, ma di Maignan nessuna notizia. Da qui la necessità di intervenire con un nuovo estremo difensore, perché nemmeno Mirante è da considerare spendibile come titolare per la porta rossonera. Ecco quindi Sportiello, in scadenza a giugno ma ancora dell’Atalanta, che non lo vuole cedere se non in cambio di qualche milione di euro.

Milan Sportiello perché serve

Anche oggi sette tiri del Sassuolo e cinque gol, con almeno 3 di quelle reti (l’1-0 di Defrel, il 2-0 di Frattesi e il 5-1 di Henrique) quantomeno evitabili. Poi nessuno chiede miracoli a Tatarusanu, ma ormai il Milan va in campo terrorizzato dal proprio portiere, e da lì tutto a cascata. Sportiello non è un top, ma quantomeno darebbe più tranquillità del romeno, su cui i compagni non ripongono più la minima fiducia. Sembra di vedere la situazione dell’Inter con Handanovic, ma i nerazzurri avevano Onana come primo ricambio e bene o male la squadra di Simone Inzaghi è atterrata in piedi nonostante qualche sbavatura del camerunese.

Su Maignan ormai siamo alla nebbia totale. Non trapelano notizie certe, si valuta in base a supposizioni (“Torna contro il Tottenham in Champions League”, ma mancano ancora più di due settimane), ma ormai è da ottobre che il francese è assente per via di un doppio infortunio al polpaccio. Era probabilmente una scelta da fare il 31 dicembre, neanche il primo gennaio, con le idee chiare e i nomi sul piatto. Sportiello è stato il primo a essere trattato, a parte l’arrivo di Vasquez per cui Pioli ha già detto che “non è pronto”: l’Atalanta non lo vuole cedere a poco, nonostante il suo contratto vada in scadenza il 30 giugno. Ha chiesto – si dice – cinque milioni per liberare il suo secondo portiere e lasciarlo al Milan, che giustamente si è fermato subito. Però a giugno è difficile che arrivi a questo punto, quando non servirà più. Ora come ora sarebbe manna dal cielo, ma gratis o in cambio di molti meno soldi.

Colpa del Milan non aver trovato un’alternativa credibile a Sportiello già dall’inizio del mese? In fondo persino la Salernitana ha trovato Ochoa, ma esistono altri portieri “sul mercato” in grado di tamponare l’assenza di Maignan, che per i rossoneri è stato l’anno scorso molto più di un semplice omone coi guantoni bravo tra i pali. A 48 ore circa dalla fine del mercato il Milan è in questo cul de sac, senza sapere quando tornerà il suo miglior giocatore (Maignan) né tantomeno un nome sul tavolo spendibile come rinforzo. Che poi sarebbe solo una soluzione provvisoria, visto che la situazione della squadra è allo sbando in generale, a occhio.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti