martedì, Aprile 30, 2024

Sergino Dest al Milan: come gioca e stipendio

CalciomercatoSergino Dest al Milan: come gioca e stipendio

Sergino Dest sarà un nuovo giocatore del Milan: scopriamo insieme come gioca l’americano, e quanto guadagnerà in rossonero.

Un colpo a sorpresa da parte del Milan: si sta definendo proprio in queste ultime ore di mercato il passaggio in rossonero dello statunitense Sergiño Dest dal Barcellona. Una mossa necessaria dopo l’infortunio di Florenzi nel finale del match contro il Sassuolo, con l’azzurro ex-Roma che potrebbe stare assente anche diversi mesi.

Il terzino del Barcellona, scuola Ajax e cittadinanza statunitense, è però un po’ più che un ripiego dell’ultim’ora: giovane, talentuoso e in cerca di riscatto dopo le difficoltà riscontrate in Catalogna, Dest ha le capacità per diventare da subito un titolare della formazione di Pioli. Ed ecco che la necessità si può fare virtù.

Sergino Dest: come gioca

Terzino destro molto veloce e dall’ottima tecnica palla al piede, si è messo in mostra nell’Ajax per il modo assolutamente moderno di interpretare il ruolo, con un piglio offensivo che lo porta spesso a giocare quasi da ala. A segnalarsi nel ragazzo è stata anche la precocità, visto che è diventato titolare nei Lancieri a soli 19 anni, scavalcando giocatori più esperti come Veltman e Mazraoui nelle gerarchie di Ten Hag.

Nelle ultime due stagioni è stato un titolare del Barcellona, ma ha faticato a lasciare il segno come ci si sarebbe aspettato (appena 3 gol e 4 assist). Formalmente sarebbe ancora la prima scelta come laterale destro, ma nelle ultime partite Xavi gli ha sempre preferito qualcun altro, per cui la sua partenza in cerca di riscatto sembra cosa scontata.

Sergino Dest: che stipendio prenderà al Milan

L’operazione che potrebbe portare Dest al Milan comporterebbe un prestito con diritto di riscatto, che sarà fissato a 20 milioni di euro. Secondo il sito Gianlucadimarzio.com, la trattativa sarebbe già stata chiusa, e mancherebbe solo l’ufficialità, vincolata all’esito delle visite mediche.

Durante questa stagione, il Milan coprirà per intero l’ingaggio del difensore statunitense, che corrisponde a 3,8 milioni di euro. In caso tra un anno dovesse concretizzarsi il riscatto, Dest firmerà fino al 2027 con il club rossonero.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti