Skip to main content

Botheim è un nuovo giocatore della Salernitana, arriva dal Bodo/Glimt. Qual è il suo ruolo, come gioca e se è da prendere all’asta del Fantacalcio. 

Senza nessun dubbio uno degli acquisti più interessanti di questa sessione estiva di calciomercato. C’è molta curiosità intorno a Botheim, l’ultimo arrivo ufficiale in casa Salernitana. De Sanctis ha trovato l’accordo con il Bodo/Glimt per l’arrivo di questo attaccante classe 2000 di cui si parla un gran bene. Lo abbiamo potuto ammirare quest’anno contro la Roma e lì abbiamo potuto conoscere le sue qualità. Come detto in apertura, è sicuramente un acquisto molto curioso e c’è attesa nel vederlo in campo. Prenderò il posto di Djuric, passato già da qualche settimana all’Hellas Verona. E poi la fatidica domanda: Botheim è da prendere al Fantacalcio? Proviamo come sempre a dare una risposta analizzando che tipo di giocatore è e cosa può dare.

Botheim Salernitana, ruolo e come gioca

Per chi non lo conoscesse, Botheim è un attaccante. Gioca prevalentemente da prima punta: gli piace stare in mezzo e finalizzare tutte le possibili occasioni. Ha un importante senso del gol e della posizione, è bravo sia dal punto di vista fisico (ha un’ottima struttura) che su quello tecnico. Caratteristiche davvero molto interessanti e che si sposano bene con il modo di giocare di Davide Nicola. Probabilmente l’allenatore porterà avanti la sua idea basata sul 3-5-2 e sul 4-4-2: Botheim si può inserire molto bene nell’attacco a due che prevede entrambi i sistemi di gioco.

Botheim al Fantacalcio, è da prendere?

Botheim quindi è da prendere al fantacalcio? Mettiamo le cose in chiaro. Sicuramente è un giocatore interessante ma è molto giovane ed è alla sua prima esperienza in un campionato importante come il nostro dopo il Bodo/Glimt (Norvegia). Bisognerà vedere come si adatterà a questo tipo di calcio e se riuscirà a far emergere le sue qualità contro il tatticismo delle difese italiane. Quindi, per concludere: è da prendere a 1 per completare il reparto e solo se avete tutti gli altri titolari, in modo da poterlo “aspettare” in caso di ritardo di condizione mentale e tattica.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.

Leave a Reply