Site icon Minuti Di Recupero

Duvan Zapata al Newcastle: l’Atalanta fissa il prezzo record

zapata newcastle

Fonte: Insidefoto

Duvan Zapata Newcastle: è più che un’indiscrezione, la notizia che sta circolando a proposito dell’interesse del club di proprietà saudita e la punta dell’Atalanta.

Ci si aspettava un Newcastle arrembante nel mercato di gennaio, dopo l’acquisto da parte del fondo sovrano saudita PIF, ma finora i fuochi d’artificio sono rimasti in soffitta. Finora, appunto, perché ora i Magpies sarebbero a caccia di un ulteriore rinforzo in attacco, e avrebbero messo nel mirino Duvan Zapata.

LEGGI ANCHE: Newcastle a PIF: chi è il proprietario e qual è il patrimonio

Non è stata l’unica proposta pervenuta dal club inglese agli uffici della Dea, dato che il Newcastle sarebbe anche in cerca di un esterno, individuato in Robin Gosens, il quale però non sembra cedibile a gennaio. A differenza della punta colombiana.

Zapata Newcastle: il punto sulla trattativa

Secondo varie fonti, per Duvan Zapata il Newcastle avrebbe già fatto un’offerta per un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, del valore di 30 milioni di euro. “Niente da fare” è stata la risposta arrivata da Bergamo, ma in caso di offerta più alta l’attaccante potrebbe partire già questo gennaio.

Le richieste dell’Atalanta, infatti, sono ben diverse: 40 milioni di euro subito per il cartellino del colombiano, un’offerta che, se dovesse arrivare, sarebbe certamente irrinunciabile per l’attaccante, considerato che ad aprile compirà 31 anni. E non bisogna dimenticare la grossa plusvalenza che farebbe la Dea: Zapata era arrivato a luglio 2018 dalla Sampdoria per una spesa complessiva di 26 milioni di euro. È ovvio che 30 milioni oggi sarebbero troppo pochi, visti i progressi del giocatore e le sue prestazioni anche a livello internazionale.

LEGGI ANCHE: Gosens infortunio: che fine ha fatto l’esterno di Atalanta

Resta da capire, a questo punto, se il Newcastle alzerà effettivamente la sua offerta per il giocatore. Solo pochi giorni fa, i Magpies hanno speso 30 milioni di euro per assicurarsi Chris Wood dal Burnley: un altro attaccante, con caratteristiche simili a quelle di Zapata, e con la stessa età della punta atalantina.

Zapata Newcastle: lo stipendio offerto al giocatore

Dalla sua, il club della Premier League ha però già il sì del giocatore. E non potrebbe essere altrimenti, viste le cifre che ci sono in ballo: a Zapata il Newcastle avrebbe proposto un accordo della durata di tre anni e mezzo con opzione di prolungamento, e un ingaggio da 6,5 milioni di euro annuali.

Attualmente, il colombiano a Bergamo ne guadagna appena 1,8, e alla sua età un simile contratto non può essere rifiutato. Ovviamente, trasferirsi al Newcastle sarebbe un affare a livello economico tanto quanto una sfida a livello sportivo, visto che la società si trova penultima in campionato e rischia seriamente di retrocedere.

LEGGI ANCHE: Chi è Eddie Howe e perché il Newcastle l’ha scelto per la panchina

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI