Home Calciomercato Juventus, Tielemans è il colpo ideale per il centrocampo?

Juventus, Tielemans è il colpo ideale per il centrocampo?

fonte immagine profilo Ig @YouriTielemans

Youri Tielemans, la Juventus pensa al centrocampista belga come alternativa a Locatelli e Pjanic per il centrocampo.

La Juventus continua a lavorare per rinforzare il proprio centrocampo. L’ultimo nome sulla lista dei bianconeri è quello del belga Youri Tielemans, di proprietà del Leicester, che costituisce un’alternativa alle idee Locatelli e Pjanic.

LEGGI ANCHE: Keylor Navas: il suo futuro con l’arrivo al PSG di Donnarumma

Tielemans alla Juventus: lo scenario

I bianconeri vogliono il colpo a centrocampo. Il ritorno di Pjanic è complicato per motivi di bilancio, mentre per Manuel Locatelli prosegue il braccio di ferro col Sassuolo, nonostante la palese volontà del giocatore di vestire il bianconero. La Juventus quindi guarda anche altri profili, con Youri Tielemans che piace molto dalle parti di Torino.

Non è un’operazione facile, perché il Leicester non ha intenzione di cedere il giocatore e perché Tielemans per lasciare la Premier vorrebbe almeno 5 milioni di contratto. Il belga però sembra un profilo ideale per la Juventus, un giocatore che finalmente ha trovato la propria consacrazione con la maglia delle Foxes e ora è pronto al salto di qualità.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, Spagna-Svezia 0-0 | statistiche e migliore in campo

I bianconeri devono fare i conti anche con la concorrenza per il giocatore, oltre alla resistenza del Leicester. Il Liverpool ha palesato più volte il proprio interesse per il giocatore, considerato l’ideale erede di Wijnaldum, perso a parametro zero dai Reds. La trattativa dunque non sembra facile, ma il nome di Tielemans sta scalando posizioni nella lista delle preferenze dalle parti di Torino.

La stagione di Tielemans

Youri Tielemans viene da una grande stagione con la maglia del Leicester. 38 presenze e 6 gol in Premier, con un ruolo fondamentale nel centrocampo della squadra che ha a lungo accarezzato la qualificazione in Champions League.

LEGGI ANCHE: Tarik Muharemovic, chi è il 18enne seguito dalla Juventus

Dopo alcuni anni in cui la sua incompiutezza sembrava dominarlo, Tielemans al Leicester ha trovato la propria dimensione, mostrando finalmente quelle qualità che lo facevano considerare da tutti un predestinato. All’età di 24 anni il centrocampista belga, protagonista anche agli Europei con la sua Nazionale, è pronto al salto di qualità e la Juventus può essere una soluzione importante per lui.

Allegri ha dimostrato di saper valorizzare al meglio i giocatori di talento e un centrocampista con le qualità di Tielemans manca alla Juventus. I presupposti tecnici per il colpo ci sono tutti, sarà da capire se si troveranno anche quelli economici.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Exit mobile version