Home Notizie Walukiewicz infortunio, che fine ha fatto il difensore del Cagliari

Walukiewicz infortunio, che fine ha fatto il difensore del Cagliari

Sebastian Walukiewicz of Cagliari Calcio during the Serie A 2021/2022 football match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Diego Armando Maradona stadium in Napoli (Italy), September 26th, 2021. Photo Cesare Purini / Insidefoto

L’infortunio di Walukiewicz sta tenendo in ansia ormai da tempo il Cagliari. Ma quali sono le condizioni del difensore polacco?

In questo calciomercato di gennaio, che ormai è entrato nel vivo da qualche giorno, il Cagliari è senza alcun dubbio una delle società più attive. Molto è inevitabilmente legato alla posizione in classifica dei rossoblu, in piena lotta salvezza e in cerca di equilibrio, stabilità e qualità. Gli isolani hanno puntato soprattutto sul rinforzare la difesa, puntellata già con Lovato. Tanto dipende dai gol presi, ma anche da un’assenza di un giocatore fondamentale nello scacchiere dei sardi, ossia Walukiewicz.

LEGGI ANCHE: La profonda crisi del Cagliari di Mazzarri

Walukiewicz infortunio, quando rientra il difensore del Cagliari?

Il polacco poteva essere considerato un pilastro, visto che, nelle passate stagioni, aveva dimostrato le sue qualità e la sua personalità. D’altronde, a soli 21 anni, ha già debuttato con la sua Nazionale, dimostrando di essere un giocatore dal sicuro avvenire. La società guidata da Giulini ha deciso di puntarci con convinzione, respingendo anche qualche assalto in sede di mercato, arrivato la scorsa estate.

Il destino beffardo però era dietro l’angolo. Un’infiammazione al femore dell’anca sinistra continuava a tormentarlo, costringendolo a stare molto spesso ai box e lontano dai campi. Ed è per questo che, lo scorso novembre, si è dovuto intervenire chirurgicamente e in artroscopia.

Tornerò più forte”, questo è stato il messaggio sui social di Walukiewicz. Ora però, a distanza di due mesi, la domanda che tutti si fanno è solo e soltanto una come procede la riabilitazione? Il calciatore non è molto attivo sui social, quindi è difficile avere qualche notizia sotto questo punto di vista e attraverso questo canale.  La sensazione, va detto, è che difficilmente il difensore possa tornare a disposizione in questa stagione e potrà dare una mano al Cagliari nella corsa salvezza.

Dunque il polacco, a meno di clamorosi recuperi lampo, si rivedrà in campo nella prossima stagione. Per lui sarà l’occasione del rilancio e del riscatto. A 22 anni la sua carriera è ancora  più viva che mai, con la speranza che la sfortuna e il peggio siano stati messi alle spalle.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Exit mobile version