Home Calcio Estero Valentino Livramento, chi è il giovane terzino recordman

Valentino Livramento, chi è il giovane terzino recordman

Twitter Squawka

Premier League, Valentino Livramento diventa il quarto diciottenne ad aver segnato un gol col Southmpton: scopriamo chi è il giovane giocatore dei Saints.

Pomeriggio decisamente da ricordare per Valentino Livramento, che nel match del suo Southampton contro il Burnley ha trovato il primo gol in Premier League, all’età di 18 anni. Una bella soddisfazione per il terzino, che entra anche in un club esclusivo: sono solo quattro infatti i giocatori diciottenni ad aver segnato con la maglia dei Saints in Premier League. Gli altri sono Dexter Blackstock, Sam Gallagher e Michael Obafemi, e ora si aggiunge anche Valentino Livramento.

LEGGI ANCHE: Perché Benzema può vincere il pallone d’oro

Valentino Livramento: carriera e caratteristiche

Ma chi è questo giovane recordman del Southampton? Di lavoro fa il terzino destro, è nato a Croydon, borgo posto a sud di Londra, ed è cresciuto nelle giovanili del Chelsea, senza mai esordire però con la maglia dei Blues, pur andando in panchina in match di cartello come quelli Manchester City e Arsenal

Nell’estate 2021 arriva poi il passaggio al Southampton, ma il Chelsea non lo ha voluto perdere d’occhio e si è assicurato una clausola di riacquisto di circa 25 milioni di sterline. Con la maglia dei Saints arriva l’esordio tra i grandi, il 14 agosto 2021 nella sconfitta contro l’Everton. Ora, alla sesta presenza nel campionato inglese, è arrivata la prima rete per Valentino Livramento: una vera soddisfazione per un talento dal futuro limpido.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE 

Livramento è un terzino molto veloce, l’ennesimo prodotto di una academy molto ricca come quella del Chelsea. In Inghilterra è stato accostato a Cafù, e non a caso in estate è stato cercato anche dal Milan, prima del passaggio al Southampton. Livramento sembra il prototipo del terzino moderno, molto abile in fase di spinta, dotato di tecnica e velocità, adatto a un calcio offensivo. Inoltre, il laterale può giocare anche sulla corsia sinistra, vantaggio decisamente non da poco che aumenta la sua versatilità e la sua importanza.

Un futuro tutto da scrivere, ma il presente è già da record, col gol al Burnley che permette a Livramento di entrare in un club esclusivo con la maglia del Southampton.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Exit mobile version