Un professore 2 perché stasera non c’è: quando va in onda 

0
4139
un professore 2
Photo Credits: Image Photo Agency

È stato rinviato di una settimana l’atteso ritorno di Un professore 2: perché la serie con Alessandro Gasmann non va in onda e quando viene recuperata

Bisognerà attendere più del dovuto per il ritorno di Un professore, una delle fiction più amate di Rai 1, che avrebbe dovuto esordire con la seconda stagione stasera 16 novembre. L’attesa dei fan, però, è destinata a essere prolungata, perché il ritorno di Alessandro Gassmann è stato rinviato, per fortuna soltanto di una settimana. Nessun problema per la serie, ma un’esigenza nata dalla mostruosa prestazione del tennista Jannik Sinner nella ATP Finals e dal seguito che ha ottenuto. L’italiano, infatti, questa sera sfiderà il contendente norvegese Holger Rune e, considerando gli enormi ascoltati fatti registrare da Rai 2 per la messa in onda della sfida tra Sinner e Novak Djokovic di martedì sera, la Rai ha deciso di posticipare il debutto di uno dei suoi cavalli da battaglia, Un professore 2, per non rischiare di perdere spettatori con la contemporanea messa in onda del match di tennis tra Sinner e Rune.

Nonostante la comprensibile delusione dei fan, che da tempo aspettano il ritorno della serie tv con Alessandro Gassman, è sicuramente un bel segnale per tutto lo sport italiano l’interesse che Jannik Sinner è riuscito a suscitare. Il giovane altoatesino da qualche anno è ormai una delle promesse più brillanti del mondo del tennis e la vittoria contro Djokovic di martedì sa molto di consacrazione per l’azzurro, che sta diventando un vero e proprio fenomeno nazionale. Spazio, dunque, a Sinner stasera, nella speranza che possa ripetere i fasti di martedì contro un altro dei talenti più puri del tennis mondiale come Rune. Gli ascolti fatti registrare e l’importanza a livello mediatico raggiunta sono, comunque, già un primo successo per l’altoatesino, capace di risvegliare l’interesse di un paese intero per uno sport come il tennis che vanta una grande tradizione in Italia.

LEGGI ANCHE: Valentina manager Bobo TV chi è e cosa fa

Un professore 2 quando va in onda

Stasera 6 novembre, dunque, al posto della nuova stagione di Un professore andranno in scena le repliche del Commissario Montalbano, mentre, come anticipato, l’appuntamento con la fiction con protagonisti Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas slitta di una settimana. Un professore 2 va in onda, dunque, a partire da giovedì 23 novembre, e di conseguenza tutta la programmazione dovrebbe subire uno slittamento, a meno che non vengano pianificati recuperi settimanali che, per il momento, non sono comunque stati resi noti. Tuttavia, i più impazienti non devono disperare, perché nonostante sia slittata di una settimana la programmazione di Un professore 2, è già possibile vedere le prime due puntate in anteprima su Rai Play. Un vantaggio che però è destinato immediatamente ad esaurirsi, perché comunque poi bisognerà attendere lo stesso per andare avanti, visto che la settimana prossima andranno in onda i primi due episodi e poi Rai Play si allinea alla trasmissione televisiva. Ad ogni modo, chi preferisce attendere per vedere le puntate 3 e 4 invece che le prime due può intanto vederle su Rai Play.

Chi non è stato colto dalla disperazione per lo spostamento di Un professore 2 è proprio il grande protagonista, Alessandro Gassmann, che si è reso artefice di un curioso botta e risposta su Twitter. Annunciando lo spostamento della serie, gli è stato chiesto se anche lui fosse triste per questa scelta, ma l’attore ha risposto di non esserlo affatto, perché in questo modo può vedere la partita di Sinner. Un chiaro invito, dunque, anche a tutti quei fan della serie delusi dal rinvio, a supportare l’atleta azzurro stasera. D’altronde, il match contro Rune, e in generale la parabola di Sinner alle ATP Finals di Torino, rischiano di diventare uno spot davvero importante per tutto lo sport italiano e la Rai ha deciso di dare la giusta importanza a questo appuntamento, lasciando via libera al match, trasmesso questa sera in diretta su Rai 2.

Copyright Image: ABContents