HomeSerie AUdinese-Juventus, dove vedere il match e probabili formazioni

Udinese-Juventus, dove vedere il match e probabili formazioni

Udinese-Juventus apre il campionato dei bianconeri e la seconda avventura di Allegri alla Juve. Dove vedere il match in tv e streaming.

Inizia la seconda avventura di Allegri alla Juventus. Parte da Udine, in un match che racchiude subito qualche insidia, ma che i bianconeri di Torino vogliono vincere per iniziare col piede giusto la stagione. Una stagione che deve essere quella del riscatto, dopo la deludente annata appena finita. La Juventus vuole tornare regina d’Italia e vuole partire subito forte.

LEGGI ANCHE: Roberto Baggio, storia di un trasferimento shock

Udinese-Juventus: precedenti, data e orario del match

Domenica 22 agosto si gioca il match tra Udinese e Juventus. Nella loro storia, le due squadre si sono affrontate 48 volte a Udine, con 6 vittorie dei padroni di casa, 14 pareggi e ben 28 vittorie della Vecchia Signora.

L’ultimo precedente risale alla 34^ giornata dello scorso campionato, con la vittoria per 1-2 della Juventus grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo nel finale dopo il vantaggio di Molina.

Dove vedere Udinese-Juventus in tv e streaming

Il match tra Udinese e Juventus andrà in scena domenica 22 agosto alle ore 18:30, alla Dacia Arena. La gara sarà visibile tramite l’applicazione di Dazn, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc, per console e smart tv.

La Juventus parte naturalmente con i favori del pronostico in questa sfida, ma Udine è un campo sempre pericoloso e la squadra di Gotti, nonostante la perdita di de Paul, ha una propria identità già ben definita e sa essere compatta e pericolosa. Servirà una Juventus subito concentrata e in palla per uscire con i tre punti dalla Dacia Arena.

LEGGI ANCHE: Storie di mercato: Batistuta alla Roma

Udinese-Juventus, le probabili formazioni

La squadra di Allegri viene dall’ottima vittoria per 3-1 in amichevole contro l’Atalanta, un’iniezione di fiducia dopo la brutta sconfitta per 3-0 nel Trofeo Gamper col Barcellona. Dybala e Ronaldo dovrebbero essere i riferimenti offensivi, con Morata che partirà dalla panchina. Allegri aspetta ancora rinforzi a centrocampo nonostante l’arrivo di Locatelli, con Miralem Pjanic nel mirino.

L’Udinese anche ha vissuto un’estate di cambiamenti. Uno solo in realtà, ma molto pesante. I friulani hanno infatti perso Rodrigo de Paul, il proprio leader tecnico, partito alla volta di Madrid per giocare con l’Atletico. Non sarà facile sostituire l’argentino, l’Udinese dovrà ridisegnarsi senza il proprio giocatore più forte e trovare nuovi equilibri.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Larsen, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Okaka.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Squalificati: McKennie

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti